Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Ue: "fumata nera" da Consiglio agricolo, servono risposte di prospettiva per settori in crisi

Il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino: "Dall'Europa solo interventi tampone, mancano misure strutturali per risolvere le difficoltà degli agricoltori. Pesa in particolare l'assenza di interventi per il latte. Così si rischia di acuire i problemi, bisogna rimettere la questione agricola al centro dell'agenda dell'Unione".

Latte: bene moratoria mutui allevamenti, provvedimento concreto per rilancio settore
Il presidente della Cia Dino Scanavino commenta l'accordo siglato tra Abi e Ministero delle Politiche agricole: "Ora lo sforzo istituzionale sia seguito rapidamente dall'avvio della fase operativa, per consentire liquidità immediata alle imprese in difficoltà".
Zootecnia: bisogna superare il sistema Aia per il rilancio competitivo della filiera
Il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino dopo la nomina di Maddè: "Ormai è un ente che aumenta la burocrazia e appesantisce il sistema. Serve un cambio di passo, con una struttura snella che possa favorire la ripresa del settore".
Inflazione: i prezzi tornano giù a febbraio, nelle campagne la situazione peggiore
La Cia commenta i dati diffusi dall'Istat: l'Italia è di nuovo in deflazione, con un calo diffuso dei listini per quasi tutte le categorie di prodotto. Ma è sui campi che si registrano le flessioni più alte. Il presidente Scanavino: "Sempre più urgente intervenire con risposte adeguate".
Ortofrutta: bene campagna "Il mese del pomodoro italiano", risposta concreta filiera a difficoltà settore
La Cia commenta positivamente l'avvio dell'iniziativa di promozione promossa dalla OI con il patrocinio del Mipaaf e il prolungamento della campagna "Arance di stagione": sono interventi importanti che possono essere potenziati e sviluppati in diversi comparti.
La Cia sostiene la XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Cia e Ismea organizzano una giornata "in-formativa" sul Primo Insediamento Giovani
APPROFONDIMENTO
Legge sullo spreco alimentare
Nella seduta n.592 del 17 marzo, la Camera dei Deputati ha approvato il testo unificato delle proposte di legge recanti "Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi".
AGENDA SETTIMANALE

A Catania la conferenza di Agrinsieme "Più forte è l'Agricoltura, migliore è la Sicilia"

La Cia a Torino sigla accordo con Intesa San Paolo per sostegno alle imprese agricole
Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso