Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
La Cia al Vinitaly 2016: dal 10 al 13 aprile a Veronafiere tante iniziative "dentro e fuori la bottiglia"

Molti gli eventi in programma allo stand confederale: dalle degustazioni al ruolo dei vini "solidali" da agricoltura sociale, dall'impegno con Libera alla performance musicale con il "violino di-vino". Senza dimenticare le politiche e le strategie necessarie al settore in un convegno "ad hoc" di tutta la filiera.

Testo Unico Vino: ottimo lavoro di squadra, ora tempi rapidi per l'approvazione definitiva
Così la filiera vitivinicola rappresentata da Cia, Confagricoltura, Alleanza delle cooperative agroalimentari, Uiv, Federdoc, Federvini e Assoenologi commenta il via libera al documento della Commissione Agricoltura della Camera.
Pensioni: annuncio bonus 80 euro è segnale positivo che va nella direzione auspicata
Il Presidente della Cia Dino Scanavino commenta le dichiarazioni del premier Renzi sulla possibilità di estendere il bonus anche ai pensionati con redditi inferiori al trattamento minimo: "Ridare dignità alla categoria che, più di tutte, ha garantito in questi anni di crisi la tenuta sociale del Paese.
Istat: la crescita del potere d'acquisto sostiene la mini ripresa a tavola (+0,4%)
La Cia commenta i dati diffusi dall'Istat su "Reddito e risparmio delle famiglie" nel 2015: dopo anni di calo, la spesa alimentare registra il primo segno più. Il Presidente Dino Scanavino: "Ora questi timidi segnali di ripresa dei consumi devono essere trasferiti sulla fase agricola della filiera".
La Cia piange la scomparsa del collega Giuseppe Cruciani: "Profondo dolore e cordoglio"
APPROFONDIMENTO
Fao prezzi alimentari di marzo
Nel mese di marzo, i prezzi alimentari mondiali hanno invertito la rotta dell'ultimo periodo ed hanno ripreso a salire. I 151 punti medi sui quali si è attestato l'indice generale della FAO, si sono tradotti in una crescita generale dell'1% rispetto a febbraio.
AGENDA SETTIMANALE
Il presidente della Cia a Corigliano Calabro alla giornata di sensibilizzazione per il "sì" al referendum sulle trivelle.

Scanavino a Firenze all'assemblea regionale della Cia Toscana.
Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso