Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Collegato agricolo, Agrinsieme: bene il via libera definitivo

Il commento del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari: "Dopo due anni, finalmente, in terza lettura il Senato ha approvato il testo. Soddisfazione per alcune importanti misure contenute e qualche perplessità per il ricorso eccessivo alla delega".

"Noi siamo valore":
la Cia organizza due "Giornate" sul marketing associativo
A Milano e a Paestum le iniziative interregionali per discutere del progetto di rinnovamento dei servizi confederali e, soprattutto, di come far crescere l'organizzazione in futuro. Il presidente Scanavino: "Vogliamo affermarci sempre di più nel panorama della rappresentanza italiana, senza dimenticare mai le esigenze degli agricoltori".
Extravergine d'oliva: "monocultivar" tendenza vincente. In ballo 1 miliardo d'euro
In occasione del 50esimo compleanno del Cno-Consorzio nazionale degli olivicoltori, i produttori italiani lanciano la sfida commerciale con oli di qualità ottenuti da singole varietà di olive: tra 10 anni dire olio extravergine d'oliva significherà poco. Come per il vino i consumatori chiederanno la cultivar da cui è stato estratto l'olio.
Anabio-Cia in Assemblea: "Scommettiamo sul biologico come modello produttivo del futuro"
L'iniziativa a Roma all'Auditorium "Giuseppe Avolio". Il presidente di Anabio Marchini e il presidente di Cia Scanavino: "E' un traino potente per il settore primario, soprattutto in questa fase di difficoltà per l'agroalimentare". Il viceministro Olivero: "Grazie per la vostra grande azione di sostegno a un comparto in evoluzione".
Pac: accordo tra Cia e Banca Popolare di Sondrio per anticipazioni premi 2016
La convenzione siglata a Milano tra il presidente nazionale Dino Scanavino e il direttore generale di BPS Mario Alberto Pedranzini: "E' uno strumento a sostegno delle aziende agricole in un momento di grossa difficoltà, anche per colpa dei ritardi accumulati nella riforma della Politica agricola comune".
Agea: bene la nomina di Papa Pagliardini, attendiamo cambio di passo dall'Agenzia

La Cia soddisfatta per l'incarico al nuovo Commissario: "Adesso l'Ente recuperi la fiducia degli agricoltori. L'Agea deve far parte di un sistema di strumenti efficienti e competitivi di cui il settore ha fortemente bisogno".

Con l'ultima tappa a Casaprota, il 2° Festival dell'Agriturismo dà appuntamento a settembre
a manifestazione promossa da Cia e da Turismo Verde va in vacanza. La cena-evento di fine giugno in territorio reatino, presso l'azienda "Colle Cesoni", chiude la prima fase del Festival con gli Agrichef.

Intervista a Dino Scanavino su L’Unità: «Noi agricoltori siamo per una Italia efficiente»


APPROFONDIMENTO
Fao prezzi alimentari di giugno

Prosegue il processo di crescita che ha caratterizzato l'andamento dei listini agroalimentari internazionali a partire dal primo mese dell'anno. In particolare, a giugno, secondo la FAO a fronte di un indice medio di 163,4 punti, i prezzi mondiali sono aumentati del 4,2%, facendo registrare l'incremento mensile più importante degli ultimi quattro anni. Una spinta al rialzo importante che è quasi riuscita ad invertire la rotta tendenziale tanto che, rispetto allo stesso periodo del 2015, la contrazione delle quotazioni è valsa appena l'1%.

AGENDA SETTIMANALE

Scanavino a Firenze al convegno dei Georgofili sulla bioeconomia

La Cia partner di "Una giornata per il suolo", a Roma per celebrare il Soil Day 2016

Il presidente della Cia all'Assemblea annuale dell'Anbi

Scanavino a Bruxelles per i "Praesidia" straordinari organizzati dal Copa-Cogeca

Turismo Verde e Cia a Castellaneta per "Coltiviamo l'arte"

Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso