Tempo di bilanci, programmi e ringraziamenti.
Questo primo numero della newsletter è dedicato ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno concretamente contribuito a migliorare il nostro circolo e, con l'occasione, a fare il punto di quanto già fatto e di quanto ci proponiamo di fare nei prossimi mesi.
I tuoi suggerimenti e commenti sono come sempre benvenuti.
Clicca sul link in fondo alla pagina per aprire la newsletter nel browser
Tornei
Anche quest'anno torna il ricco "Torneo dell'albero", offerto dal CRAL MPS. Si gioca martedì 20 - ore 21.La quota di iscrizione sarà comunicata non appena stabilita dal CRAL. l torneo è aperto anche a non tessati FIGB. Per favore prenotarsi per agevolare l'organizzazione.
Proviamo a organizzare un bel torneo per Capodanno o per la Befana, assieme ai "cugini" della Valdelsa. La formula e il giorno saranno definiti nelle prossime settimane. Chi è interessato dia la propria disponibilità.
Sono ormai 10 i tornei settimanali a KO disputati su BBO. Partecipa anche tu!
Tutti i partecipanti al torneo del martedì entreranno automaticamente nelle classifiche stagionali SienaMaster e Sienafidelity. Scopri tutti i dettagli sul sito.
Nel nuovo anno cercheremo di riprendere a organizzare i simultanei del giovedì sera. Ci serve sapere chi è interessato.
Per cambiare un po' vogliamo organizzare qualche torneo diverso dal solito Mitchell? Con il Patton si applica il punteggio a squadre e ci sono due classifiche: a coppie e a squadre. Che ne dite?
Attività Sociale
Dopo il successo estivo delle serate da Manuela Armini (grazie!), urge qualche volontario che organizzi qualche bella iniziativa invernale con il perfetto connubio: bridge e cucina.
Campionati
Al via a gennaio il campionato societario regionale. Tutte le coppie che lo desiderano possono partecipare. Si formeranno tante squadre quante sarà possibile. Eventuali giocatori "spaiati" saranno inserirli in squadra come jolly o in coppia con altri giocatori "single", nei limiti del possibile (non si possono formare coppie "a forza"), Per potersi organizzare al meglio, iscrivetevi entro la fine del corrente mese, indicando anche eventuali limitazioni a partecipare alle trasferte.
Proselitismo
La bella locandina di Roberto Quinteti ha portato tanti iscritti al corso ♣, soprattutto grazie alle conoscenze di Ferruccio Grassi in università. Ora occorre seminare per far sapere a tutti che a Siena si gioca a Bridge. Servono volontari per i rapporti con la stampa locale e per gestire Facebook.
Chi ha idee per, e voglia di aiutare a, recuperare al gioco i bridgisti che per mille motivi diversi si sono allontanati?
Galateo del martedì
Piccolo promemoria per rendere ancora più piacevole il gioco: siate puntuali; appena arrivati fatevi vedere da Claudio per la registrazione, rispettate i tempi gioco, segnalate a me o a Claudio eventuali bidding box incompleti o rovinati, scrivete sempre le carte negli scores,
chiamare arbitro in ogni caso (almeno abbiamo materiale per i racconti dell'Ispettore Eliogabalo).
Insegnamento
Si sta concludendo il corso♣. Siamo tutti riconoscenti a Duccio (Fineschi) che anche quest'anno si è dedicato per 4 settimane agli allievi, nonostante l'arrivo di Edo. Cerchiamo fino ad un massimo di 20 giocatori, che con pazienza e con sorriso, partecipino al primo torneo degli allievi (un allievo per ogni giocatore). Si gioca nella settimana dell'Immacolata
(data da definire).
A seguire, organizzeremo per gli allievi dei tornei di avvicinamento.
Servono i tutor,
come lo scorso anno.

Volontari?
Un enorme "grazie" va a Duccio (Falciai) che in queste ultime settimane ci ha regalato il "Siena System", svelandocene tutti i segreti. E, nel frattempo, ha cominciato il corso per gli allievi del secondo anno, che proseguirà in parallelo al prossimo ciclo di incontri del martedì, che saranno dedicati al controgioco.
Comunicazione
Il nuovo sito cresce ed è sempre più ricco. Grazie a Roberto Quintetti ha una veste grafica accattivante e notizie aggiornate. "Eliogabalo" Marini ci regala buonumore con il personaggio del mese e ci spiega il codice con i casi dell'Ispettore Eliogabalo, strappandoci un sorriso. E con "prendi questa mano" Duccio&Duccio ci racconteranno come realizzare contratti apparentemente impossibili o, viceversa, come battere chiamate che sembrano blindate.
Risultati sportivi
Non male il raccolto di questi mesi: vittoria a squadre nel torneo di Abbadia, ottimo 19° posto di Duccio&Claudio agli assoluti coppie open, coppa Italia mista e coppie miste di media classifica. E questo fine settimana proseguono le Coppe Italia d'autunno.
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a asd sienabridge. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a sienabridge@libero.it da sienabridge@libero.it
SienaBridge via dei Termini 31 Siena


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso