Accademia Superiore di Reiki
Segnalazione eventi ed attività
Calendario Attività
Conferenza di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki
Conferenza gratuita di presentazione dei programmi formativi dell'Accademia Superiore di Reiki e dei programmi 2016/2017

Conferenza di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki
Lunedì 30 Settembre 2016
dalle 21.00 alle 23.00
 
Durante la conferenza verrà illustrata l’offerta formativa 2016-2017: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito di 100 ore per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, strutturato in 1.200 ore di attività, per diventare Operatore Professionale di Reiki.

Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che per poter

diventare operatori o insegnanti qualificati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.

Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti.

Durante la conferenza verrà inoltre spiegato come l’Accademia si occupi di progetti sociali importanti, come quello sperimentale di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti alcol dipendenti. Tale progetto si è svolto quest'anno in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.

La conferenza è gratuita e aperta a tutti. Non è richiesta la prenotazione, ma è gradito un avviso tramite e-mail o sms di una vostra eventuale partecipazione.
 
Modalità di iscrizione e partecipazione
Se siete interessati a partecipare a questo evento è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

La conferenza si terrà presso la sede dell'Accademia Superiore di Reiki a Sarego (Vicenza)

Cos'è e come funziona Reiki

La parola Reiki viene tradizionalmente utilizzata per indicare quell’energia che è naturalmente presente in natura ed in ogni essere vivente e a cui le antiche discipline orientali attribuivano una fondamentale importanza per raggiungere equilibrio e benessere.

Tramite l’applicazione di Reiki siamo, infatti, in grado di riportare serenità ed armonia nella nostra vita e nella vita delle persone che ci circondano.

Il lavoro con Reiki avvia un processo di riequilibrio energetico, che interessa tutte le parti del nostro essere ed è adatto sia a chi intende stimolare la propria autoguarigione, che a coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di crescita personale.

Non sono necessarie capacità particolari per praticare questa disciplina ed è sufficiente partecipare ad un corso di primo livello per essere in grado di applicarla efficacemente per sè e per gli altri. La sua semplicità ed efficacia le hanno permesso in pochi decenni di raggiungere un’enorme diffusione ed oggi viene praticata, nelle sue varie forme e stili, da milioni di persone in tutto il mondo.

Reiki è quindi un metodo per il riequilibrio energetico e fisico della persona, che opera tramite la riarmonizzazione dell’energia vitale presente in ognuno di noi.

Secondo l’approccio orientale le cause del disagio e della malattia sono sempre attribuite ad un disequilibrio o ad una mancanza di questa energia vitale.

La disciplina del Reiki si occupa principalmente del ripristino di questo stato di equilibrio energetico come sistema di autoguarigione.

L'uomo è da sempre potenzialmente in grado di utilizzare questa energia, anche se nel tempo ne ha perso la capacità.

In particolare, durante i corsi di Reiki, grazie ad una serie di trattamenti energetici (armonizzazioni) che ripristinano il naturale passaggio di energia vitale attraverso il nostro corpo, ritorniamo ad essere nuovamente in grado di fruire di questa energia.

Possiamo, quindi, far scorrere questa energia su noi stessi o sugli altri, rimuovendo i blocchi energetici ed attivando un processo di armonizzazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Secondo la disciplina del Reiki il benessere, così come la crescita interiore, non sono altro che la naturale conseguenza di questo stato di equilibrio e ritrovata armonia.

Il mezzo principale utilizzato dagli operatori di Reiki per il riequilibrio dell’energia, sia che si tratti di utilizzarla per noi o per gli altri, è il trattamento di Reiki. 

Inoltra questa e-mail alle persone a cui pensi possa interessare  


Contatti


Tramite e-mail
al seguente indirizzo: info@accademiareiki.it

Presso la sede operativa
presso la sede dei corsi dell'Accademia in Via A. De Gasperi 31/a Sarego (VI) - (previo appuntamento)

Direttamente
contattando il Sig. Diego Castiglioni Cell. 328 0087625

E-mail: diego@accademiareiki.it

oppure su SKYPE
Nome utente: diego.castiglioni

Leggi tutto »


AccademiaReiki.it
_________________________________

Castiglioni Diego

"Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della
legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)"
Iscritto, con la qualifica di Trainer, nel registro professionale degli Operatori Olistici
della S.I.A.F. con il codice di registrazione VE1390T-OP
Sede Legale e dei corsi: Via A. De Gasperi 31/A - 36040 Sarego (Vicenza)
CF CSTDGI67H17L781A - P. IVA 03765180249



Share this