Accademia Superiore di Reiki
Segnalazione eventi ed attività
Calendario Attività
Diventa Operatore Olistico nella disciplina del Reiki
Percorso formativo triennale per il conseguimento dell'Attestato di Qualificazione Professionale  come "Operatore Olistico" specializzato nella Disciplina del Reiki

Inizio formazione primo anno 2016 /2017
Sabato 8 Ottobre 2016 
Una nuova Professione: L'Operatore Olistico 


L’Operatore Olistico
è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale, che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

Ma cos'è l'Olistica?
ZenOlos (dal greco) significa "tutto, intero, totale". Olistico è quindi un modo unitario ed organico di vedere l'essere umano e l'interazione che esso ha col mondo in cui vive.

La visione olistica offre un approccio globale al benessere della persona, dove per globale si intende che occorre ricercare il benessere e l'equilibrio dell'essere umano, tenendo conto di tutti i suoi aspetti.
Questi aspetti sono quattro (Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale) ed interagiscono fra loro, in modo tale che, agendo su un aspetto, l’azione si riflette anche sugli altri, ricordando in qualche modo la teoria dei vasi comunicanti.


Una disciplina viene, quindi, considerata olistica quando ha una visione globale dell’uomo, cioè quando, attraverso la sua pratica, la sua filosofia ed il suo approccio alla vita, prende in considerazione tutti i suoi aspetti: quello fisico, quello emozionale, quello mentale e quello spirituale.

Tali discipline ci forniscono un mezzo di crescita personale che ci aiuta a stare meglio, a sviluppare le nostre capacità e potenzialità, ad aumentare la nostra consapevolezza e a favorire la nostra evoluzione ed il nostro benessere.
Trasformare le proprie passioni

nella propria attività 
Spesso le persone si avvicinano alle discipline olistiche ed al Reiki perchè sono alla ricerca di qualcosa, perchè vogliono stare meglio, o perchè cercano un maggiore benessere.

Mano a mano che proseguono nel loro percorso, questa ricerca diventa uno stile di vita ed un modo di essere e si vorrebbe poterlo vivere quotidianamente in tutti gli aspetti della propria vita, incluso quello lavorativo. Qui nasce la possibiltà di far si che il lavoro fatto su di noi diventi l'opportunità di trasformare quello che ci appassiona anche in un'attività professionale: il mezzo per vivere quotidianamente quello che siamo.

Frequentare l'Accademia Superiore di Reiki ci può aiutare a trasformare le nostre passioni nel nostro lavoro, fornendoci le conoscenze, l'esperienza e la tecnica necessarie per operare efficacemente e professionalmente quali Operatori Olistici, specializzati nella disciplina del Reiki, riconoscendo la nostra professionalità attraverso un ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE, con la possibilità di essere inseriti nel registro professionale SIAF. 
Perchè scegliere l'Accademia

Nel vasto panorama degli insegnanti e dei centri formativi di Reiki, oggi presenti in Italia, la nostra Accademia offre un percorso di approfondimento e di professionalità tra i più completi ed interessanti.

La ricerca di un approccio formativo moderno, ma allo stesso tempo rispettoso delle tradizioni, l’attenzione alla crescita personale, la volontà di diffonderne l’utilizzo in ambito sociale e sanitario, la ricerca di una forma di riconoscimento e dell’istituzione di una figura professionale dell’operatore Reiki, fanno oggi di questo ente di formazione uno dei più interessanti a livello nazionale.



Scegliere l’Accademia vuol dire aver deciso di affrontare un percorso serio ed approfondito nell’utilizzo di questa disciplina, sia per sé che per gli altri, riavvicinandosi alla filosofia originale (che a nostro avviso la contraddistingue) e dandosi l’opportunità di utilizzare al meglio i meravigliosi strumenti che ci mette a disposizione.


L'Accademia Superiore di Reiki è un ente formativo per la qualificazione professionale inserito con codice SC 12/09 nell’elenco nazionale SIAF degli enti formativi per la qualità della formazione erogata ed autorizzato dalla SIAF per l’inserimento dei propri studenti nel registro professionale degli operatori olistici”
 

Per visionare la pagina degli enti iscritti consultare la pagina  http://www.siafitalia.it/enti-formativi-accreditati/


Vi ringraziamo per l'attenzione e vi ricordiamo che per qualsiasi chiarimento potete contattarci ad uno dei nostri riferimenti.

Per chiarimenti sulla S.I.A.F. Italia visita il sito
www.siafitalia.it

Prossime date dei corsi



Inizio formazione primo anno 2016 /2017

Sabato 8 Ottobre 2016

Per chi ha già conseguito il 1° livello di Reiki presso la nostra scuola il corso comincerà il giorno Sabato 15 ottobre 2016
Modalità di iscrizione e partecipazione
Clicca QUI per visualizzare tutte le modalità di iscrizione, partecipazione ed i costi del corso.

ll corso si terrà presso la sede dell'Accademia Superiore di Reiki a Sarego (Vicenza)


Inoltra questa e-mail alle persone a cui pensi possa interessare  


Contatti


Tramite e-mail
al seguente indirizzo: info@accademiareiki.it

Presso la sede operativa
presso la sede dei corsi dell'Accademia in Via A. De Gasperi 31/a Sarego (VI) - (previo appuntamento)

Direttamente
contattando il Sig. Diego Castiglioni Cell. 328 0087625

E-mail: diego@accademiareiki.it

oppure su SKYPE
Nome utente: diego.castiglioni

Leggi tutto »


AccademiaReiki.it
_________________________________

Castiglioni Diego

"Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della
legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)"
Iscritto, con la qualifica di Trainer, nel registro professionale degli Operatori Olistici
della S.I.A.F. con il codice di registrazione VE1390T-OP
Sede Legale e dei corsi: Via A. De Gasperi 31/A - 36040 Sarego (Vicenza)
CF CSTDGI67H17L781A - P. IVA 03765180249




Share this