Accademia Superiore di Reiki
Segnalazione eventi ed attività
Calendario Attività
Lo sviluppo del potenziale umano 
Ritrovare equilibrio, serenità e benessere attraverso un percorso di Crescita Personale
Percorso formativo nella disciplina del Reiki

Inizio percorso 
Sabato 8 Ottobre 2016 
Un diritto inalienabile

Tutti abbiamo il diritto di essere felici, di vivere una vita gioiosa, in armonia con le persone che amiamo: una vita piena di esperienze arricchenti e positive.

Abbiamo, inoltre, il diritto di sentirci bene nel nostro corpo e col nostro corpo, di vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda ed in cui viviamo e lavoriamo.

Tutti abbiamo il diritto di sentirci amati, di amare e di volerci bene.

Genericamente chiamiamo tutto questo "benessere".

Purtroppo, a volte, nella vita, abbiamo perduto tutto questo, oppure, possiamo anche avere l'impressione che ci sia stato portato via.
Possiamo aver subito dei torti, aver sofferto, essere stati abbandonati o traditi, oppure possiamo esserci ammalati o non stare piu bene con noi stessi.

Un pò alla volta abbiamo trovato il miglior modo possibile per andare avanti, dimenticandoci come si fa a stare bene e ad essere felici; a volte abbiamo dimenticato di vivere veramente e ci siamo accontentati di sopravvivere, giorno per giorno.

Per ritrovare quello che abbiamo perso è necessario intraprendere un percorso che possa aiutarci a reimparare a prenderci cura di noi e dei nostri bisogni, a sviluppare la fiducia in noi stessi e negli altri, a riuscire a perdonarci e a perdonare. Dobbiamo imparare a lasciare andare il dolore e la sofferenza, la rabbia, i sensi di colpa e il giudizio, per fare posto al benessere ed alla gioia.

Tutto questo è possibile, incominciando a lavorare su di sè, attraverso un percorso strutturato di "Crescita Personale".

Mano a mano che impariamo, attraverso il percorso, a prenderci cura di noi, ad ascoltarci e ad ascoltare, le cose cominciano a cambiare: aspetti del nostro passato che pensavamo persi o irraggiungibili, lentamente tornano a far parte della nostra vita. Il nostro punto di vista cambia e cominciamo a permetterci maggiore serenità nell'affrontare le difficoltà che talvolta la vita ci presenta. Ci permettiamo di essere più felici.

Il percorso proposto è strutturato in week-end con cadenza mensile, in modo da poter essere facilmente accessibile anche a chi lavora o ha altri impegni.

Per informazioni e delucidazioni sul percorso di crescita e sulla modalità di lavoro proposto potete contattarmi ad uno dei miei riferimenti o partecipare ad una delle serate di presentazione.
 


Conferenze di presentazione


Prossime date delle conferenze

 

  • 12 settembre
  • 18 settembre (open-day)
  • 30 settembre




Modalità di iscrizione e partecipazione alle conferenze


Se siete interessati a partecipare a questo evento è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

Le Discipline Olistiche come strumento
di riequilibrio e benessere interiore
 
Ma cos'è l'olistica?

Olos (dal greco) significa "tutto, intero, totale". Olistico è quindi un modo unitario ed organico di vedere l'essere umano e l'interazione che esso ha col mondo in cui vive. La visione olistica offre un approccio globale al benessere della persona, dove per globale si intende che occorre ricercare il benessere e l'equilibrio dell'essere umano, tenendo conto di tutti i suoi aspetti.
Questi aspetti sono quattro (Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale) ed interagiscono fra loro, in modo tale che agendo su un aspetto l’azione si riflette anche sugli altri, ricordando in qualche modo la teoria dei vasi comunicanti.

Le discipline olistiche

Una disciplina viene, quindi, considerata olistica quando ha una visione globale dell'’uomo,
cioè quando, attraverso la sua pratica, la sua filosofia ed il suo approccio alla vita, prende in considerazione tutti i suoi aspetti: quello fisico, quello emozionale, quello mentale e quello spirituale. Tali discipline ci forniscono un mezzo di crescita personale che ci aiuta a stare meglio, a sviluppare le nostre capacità e potenzialità, ad aumentare la nostra consapevolezza e a favorire la nostra evoluzione ed il nostro benessere.
 
L'operatore Olistico

L’'operatore olistico è una figura professionale interdisciplinare di grande importanza, è un facilitatore del benessere, dell’evoluzione globale e della crescita personale. Egli utilizza informazioni etiche, consigli di vita e tecniche di ricerca interiore per aiutare la persona a ritrovare l’armonia psicofisica. Attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche ed interiori, cerca di stimolare un naturale riequilibrio ed un processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé.

Raggiugere serenità e benessere attraverso la "Crescita Personale"
 
Cosa intendiamo per benessere?

Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola
persona.
Il concetto di benessere, nel corso degli anni, ha subito numerose modifiche ed ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull’idea di assenza di patologie, ma come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.
Questa visione è il punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali ed orientali, con recenti conferme in campo medico-scientifico. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo ed ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita. (estratto da Wikipedia)

La Crescita Personale

La capacità di crescere e di evolvere è intrinseca nell'essere umano.

Tale crescita avviene per lo più attraverso l'esperienza, che quotidianamente facciamo, attraverso le nostre relazioni e l'interazione col mondo che ci circonda. Questa crescita avviene per lo più inconsapevolmente, semplicemente vivendo l'esperienza del momento ed imparando, quando ci è possibile, da essa. E' il sistema con cui ognuno di noi cresce e diventa adulto.

Questo sistema naturale, per quanto efficace, può essere velocizzato e sostenuto attraverso un lavoro di comprensione, che ci permette di comprendere meglio e più velocemente dalle nostre esperienze quotidiane, evitando di ricadere negli stessi sbagli e migliorando sensibilmente la qualità della vita.

Quando lavoriamo, attraverso tecniche e strumenti specifici, per accrescere il nostro livello di crescita e di consapevolezza, sviluppando le nostre risorse e capacità, possiamo parlare di crescita personale.

Lo sviluppo della "Crescita personale" e del nostro benessere attraverso l'utilizzo delle "discipline olistiche"

Le discipline olistiche sono uno strumento ottimale per aiutarci, sostenendo la nostra crescita personale, a ritrovare o mantenere uno stato di benessere ed equilibrio nella nostra vita.

Affinchè questo stato di equilibrio possa essere raggiunto e mantenuto è necessario, però, lavorare costantemente su alcuni aspetti fondamentali.

Attraverso un lavoro focalizzato verso lo sviluppo della nostra capacità di rimuovere i blocchi e le tensioni accumulate nel tempo, di alzare il nostro livello energetico, di aprirci a noi e agli altri e di vivere la nostra vita in sintonia con quello che desideriamo e siamo, possiamo trovare un diverso livello di serenità nelle nostre relazioni, nella nostra famiglia e nel nostro lavoro, migliorando conseguentemente la nostra qualità di vita.

Ed ecco che le discipline e le tecniche olistiche ci vengono in aiuto, portandoci degli strumenti ed un approccio alla vita perfettamente in sintonia col lavoro che è necessario svolgere per raggiungere i risultati che desideriamo.

Queste discipline, prendendo in considerazione tutti i vari aspetti di un essere umano (corpo, emozioni, mente e spirito), ci propongono uno stile di vita equilibrato, principi in sintonia col nostro modo di essere, tecniche e strumenti di uso quotidiano per il nostro riequilibrio energetico.

Lavorando sul riequilibrio energetico sostengono la nostra capacità di lasciare andare il passato e le emozioni represse (dolore, senso di colpa, rabbia, vergogna, ecc.) e ci aiutano a focalizzarci sulle nostre risorse personali presenti, migliorando la nostra autostima e sostenendo il nostro cambiamento.

La disciplina del Reiki

La parola Reiki viene tradizionalmente utilizzata per indicare quell’energia che è naturalmente presente in natura ed in ogni essere vivente e a cui le antiche discipline orientali attribuivano una fondamentale importanza per raggiungere equilibrio e benessere.

Tramite l’applicazione di Reiki siamo, infatti, in grado di riportare serenità ed armonia nella nostra vita e nella vita delle persone che ci circondano.

Il lavoro con Reiki avvia un processo di riequilibrio energetico, che interessa tutte le parti del nostro essere ed è adatto sia a chi intende stimolare la propria autoguarigione, che a coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di crescita personale.

Non sono necessarie capacità particolari per praticare questa disciplina ed è sufficiente partecipare ad un corso di primo livello per essere in grado di applicarla efficacemente per sè e per gli altri. La sua semplicità ed efficacia le hanno permesso, in pochi decenni, di raggiungere un’enorme diffusione ed oggi viene praticata, nelle sue varie forme e stili, da milioni di persone in tutto il mondo.

Reiki è quindi un metodo per il riequilibrio energetico e fisico della persona, che opera tramite la riarmonizzazione dell’energia vitale presente in ognuno di noi.

Secondo l’approccio orientale le cause del disagio e della malattia sono sempre attribuite ad un disequilibrio o ad una mancanza di questa energia vitale.

La disciplina del Reiki si occupa principalmente del ripristino di questo stato di equilibrio energetico come sistema di autoguarigione.

L'uomo è da sempre potenzialmente in grado di utilizzare questa energia, anche se nel tempo ne ha perso la capacità.

In particolare, durante i corsi di Reiki, grazie ad una serie di trattamenti energetici (armonizzazioni) che ripristinano il naturale passaggio di energia vitale attraverso il nostro corpo, ritorniamo ad essere nuovamente in grado di fruire di questa energia.

Possiamo, quindi, far scorrere questa energia su noi stessi o sugli altri, rimuovendo i blocchi energetici ed attivando un processo di armonizzazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Secondo la disciplina del Reiki il benessere, così come la crescita interiore, non sono altro che la naturale conseguenza di questo stato di equilibrio e ritrovata armonia.

Il mezzo principale utilizzato dagli operatori di Reiki per il riequilibrio dell’energia, sia che si tratti di utilizzarla per noi o per gli altri, è il trattamento di Reiki. 
Data inizio percorso


8 ottobre 2016


Modalità di iscrizione e partecipazione
Per conoscere tutte le modalità di iscrizione, partecipazione ed i costi del corso contattateci ad uno dei nostri riferimenti.

Il corso e la conferenza di presentazione si terranno presso la sede dell'Accademia Superiore di Reiki a Sarego (Vicenza)


Inoltra questa e-mail alle persone a cui pensi possa interessare  


Contatti


Tramite e-mail
al seguente indirizzo: info@accademiareiki.it

Presso la sede operativa
presso la sede dei corsi dell'Accademia in Via A. De Gasperi 31/a Sarego (VI) - (previo appuntamento)

Direttamente
contattando il Sig. Diego Castiglioni Cell. 328 0087625

E-mail: diego@accademiareiki.it

oppure su SKYPE
Nome utente: diego.castiglioni

Leggi tutto »


AccademiaReiki.it
_________________________________

Castiglioni Diego

"Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della
legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)"
Iscritto, con la qualifica di Trainer, nel registro professionale degli Operatori Olistici
della S.I.A.F. con il codice di registrazione VE1390T-OP
Sede Legale e dei corsi: Via A. De Gasperi 31/A - 36040 Sarego (Vicenza)
CF CSTDGI67H17L781A - P. IVA 03765180249




Share this