Accademia Superiore di Reiki
Segnalazione eventi ed attività
Calendario Attività
Open-Day 2016
dell'Accademia Superiore di Reiki
Porte aperte all'Accademia Superiore di Reiki!
Vieni a vedere la scuola da vicino

Domenica 18 Settembre 2016 
dalle ore 10.00 a Sarego (Vicenza)
L’Accademia apre le porte a tutti coloro che desiderano saperne di più sulle attività della scuola, sui suoi obiettivi, la sua offerta formativa e le modalità di iscrizione.

Una giornata unica, un’occasione straordinaria, per gli interessati, di iscriversi ed intraprendere il percorso proposto dall’Accademia per diventare Insegnante od Operatore di Reiki professionale.

Durante l’Open Day verranno presentate l’offerta didattica ed organizzativa, la struttura, gli orari, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

Inoltre Porte Aperte agli appassionati che desiderano avvicinarsi ai trattamenti olistici e naturali.

Un’occasione dunque, per chi non avesse ancora fatto il primo passo, per vedere la sede dei corsi e ricevere informazioni, ma anche per gli abituali frequentatori di passare un pomeriggio in compagnia, una splendida occasione in cui è possibile confrontarsi ed incontrare persone che condividono la nostra stessa esperienza.

Programma dell'Open-day


10.00 - 12.30 Seminario gratuito
12.30 - 14.00 Pausa pranzo
14.00 - 16.00 Trattamenti gratuiti di Reiki
16.00 - 17.30 Sessione collettiva di riequilibrio
17.30 - 18.30 Conferenza di presentazione
18.30 - 19.00 Consegna attestati

Per il dettaglio del programma vedi più sotto nella mail.


Seminario gratuito:
Lo sviluppo del benessere personale 

Durante questo incontro cercheremo di dare una risposta ad alcune importanti domande sulla crescita ed il benessere:

  • Come si sviluppa il benessere personale e che cos'è?
  • Cosa vuol dire essere felici?
  • Cosa vuole dire vivere una vita in equilibrio?
  • Come posso migliorare i miei rapporti?
  • Come può aiutarmi la crescita personale e cos'è?
  • Da dove si comincia?
Vivere una vita felice ed appagante può partire proprio dal cercare di rispondere a queste semplici domande. Vedremo, quindi, un modello che può aiutarci, attraverso l'autoanalisi, a comprendere da dove cominciare e verso dove dirigerci, per conquistarci il nostro diritto a vivere una vita serena.
Resta a pranzo con noi

Durante la pausa pranzo, il giorno dell'Open Day (dalle 12.30 alle 14.00), verranno offerti gratuitamente dall'Accademia frutta fresca e succhi di frutta a tutti i partecipanti.

Abbiamo scelto di pranzare con la frutta perchè ci aiuta a sostenere il nostro livello energetico in questa giornata dove faremo vari lavori di riequilibrio.

Se, in ogni caso, per voi il pasto a base di frutta fresca non dovesse andare bene, potete tranquillamente portarvi qualcosa al sacco da consumare al centro.

Chi desidera usufruire di questa possibilità è pregato di comunicarcelo almeno una settimana prima, in modo che possiamo organizzarci in maniera adeguata.
 
Trattamenti Gratuiti di Reiki


Il trattamento di Reiki è soprattutto un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi.

Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve.
Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio.
Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e vari effetti benefici, portandoci serenità, equilibrio ed armonia.
Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile, che dà un effetto di rilassamento generale, accompagnato in genere da una piacevole sensazione di calore, con un notevole miglioramento dell'umore.

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri, preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione.

Sessione collettiva di sviluppo e ribilanciamento dei Chakra


Nel pomeriggio proporremo a tutti i partecipanti una sessione collettiva, tenuta dagli insegnanti dell'Accademia, di apertura, sviluppo e ribilanciamento dei Chakra.

La sessione, della durata di circa 40 minuti, è aperta a tutti ed è sufficiente sdraiarsi su comodi cuscini, in sala meditazione, per poterla ricevere.

La tecnica va a completare il lavoro di comprensione del corso della mattina.
Conferenza gratuita di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki e dei programmi formativi dell'Accademia 2016/2017

Domenica 18 Settembre 2016 alle ore 17.30

Durante la conferenza verrà illustrata l’offerta formativa 2016-2017: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, per diventare Operatore Professionale di Reiki.
Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che, per poter 
diventare operatori o insegnanti qualificati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.

Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti.

Durante la conferenza verrà inoltre spiegato come l’Accademia si occupi di progetti sociali importanti, come quello di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti con problemi di dipendenza. Tale progetto si è svolto per il 6° anno consecutivo in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.

Vi ricordiamo che, come sempre, durante l'Open-Day sarà
possibile effettuare le iscrizioni ai vari corsi accademici,
usufruendo di significativi sconti.
Consegna attestati


Come ogni anno, alla fine della giornata, consegneremo gli attestati agli allievi che hanno conseguito la qualifica di "Operatore professionale di Reiki" o di Master Reiki e festeggeremo tutti assieme questo fantastico risultato.
 


L'Open-Day 2016 si terrà il giorno 

Domenica 18 Settembre 2016

presso la sede dell'Accademia 
Via Alcide De Gasperi 31/a 
Sarego (Vicenza)
Modalità di iscrizione e partecipazione
La giornata è gratuita ed aperta a tutti. E' gradita una conferma di partecipazione per consentire una migliore organizzazione dell'evento.


ll corso si terrà presso la sede dell'Accademia Superiore di Reiki a Sarego (Vicenza)


Inoltra questa e-mail alle persone a cui pensi possa interessare  


Contatti


Tramite e-mail
al seguente indirizzo: info@accademiareiki.it

Presso la sede operativa
presso la sede dei corsi dell'Accademia in Via A. De Gasperi 31/a Sarego (VI) - (previo appuntamento)

Direttamente
contattando il Sig. Diego Castiglioni Cell. 328 0087625

E-mail: diego@accademiareiki.it

oppure su SKYPE
Nome utente: diego.castiglioni

Leggi tutto »


AccademiaReiki.it
_________________________________

Castiglioni Diego

"Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della
legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)"
Iscritto, con la qualifica di Trainer, nel registro professionale degli Operatori Olistici
della S.I.A.F. con il codice di registrazione VE1390T-OP
Sede Legale e dei corsi: Via A. De Gasperi 31/A - 36040 Sarego (Vicenza)
CF CSTDGI67H17L781A - P. IVA 03765180249




Share this