Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Vinitaly, la filiera del vino unita: "Produttori protagonisti in Europa e nel mondo"

Cia, Confagricoltura, Aci agroalimentare, Federvini, Uiv, Federdoc e Assoenologi per l'incontro organizzato allo stand del ‪Mipaaf: "Lavorare insieme in modo sistematico per rafforzare l'attenzione sul comparto e riportare al centro le aziende. Il Testo Unico della vite è la prova tangibile dell'impegno congiunto della filiera".

Vinitaly: la Cia punta sull'impegno sociale con la realtà in crescita dei "vini solidali"
L'iniziativa con il viceministro alle Politiche agricole Andrea Olivero per raccontare le aziende che affiancano alla coltivazione della vite e alla produzione del vino i valori della solidarietà, il rispetto dell'ambiente e del paesaggio in un'ottica di "welfare".
Vinitaly, Cia e Libera insieme per una degustazione al sapore di legalità
Allo stand della Confederazione si rinnova la collaborazione con l'associazione di Don Ciotti, attraverso "L'esperienza dei vini di Libera Terra". Una nuova occasione per promuovere la legalità in agricoltura, anche con la distribuzione gratuita ai visitatori della pasta "Venti Liberi".
Vinitaly: "Violino Di-vino", allo stand della Cia la degustazione diventa "enomusicale"
La performance live della violinista Francesca Lorenzini abbinata all'assaggio dei vini di "Tenute del Cerro" nello spazio della Confederazione: così si mescolano note musicali e organolettiche in un modo nuovo di bere. D'altra parte, vino e musica hanno molto in comune: entrambi raccontano storie e territorio.
Vinitaly: non solo vino, anche degustazioni di olio di qualità per i buyer stranieri
L'iniziativa della Cia e del Cno in collaborazione con l'Ice per favorire l'internazionalizzazione delle aziende olivicole. Presenti i presidenti Dino Scanavino e Gennaro Sicolo: "Il settore ha ancora molte potenzialità inespresse sui mercati esteri".

Prezzi: la deflazione si moltiplica sui campi, sempre più agricoltori producono in perdita
La Cia denuncia la situazione drammatica in campagna. Il presidente Scanavino: "Aumentano le aziende in sofferenza che non riescono a coprire nemmeno i costi di produzione. È urgente comare il divario di prezzo esistente nella filiera tra la fase agricola e la fase al consumo".
APPROFONDIMENTO
Testo unico sul vino
La Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, ha dato il via libera alla disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. Un percorso lungo e complesso, culminato con la stesura del Testo unificato elaborato dal Comitato ristretto ed adottato come Testo base.
AGENDA SETTIMANALE
La Cia alla Biblioteca del Senato per il convegno "Il valore del Made in Italy sostenibile"

Agrinsieme a Torino per IFLA 2016, nell'occasione Scanavino firma un accordo con l'AIAPP

La Cia partner di Earth Day Italia: a Roma a Villa Borghese il "Villaggio per la Terra"

Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso