Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Gli agricoltori in piazza il prossimo 5 maggio: "Mobilitati contro stallo istituzionale"
L'iniziativa promossa da Cia, con Confagricoltura e Copagri, per dire basta all'indifferenza e all'assenza di risposte da parte delle istituzioni nei confronti dei gravi problemi che stanno portando al collasso del settore primario in Italia. Da qui lo slogan provocatorio: "Ei fu…siccome immobile" che caratterizzerà la giornata di protesta.

Gli agricoltori insorgono: 180mila aziende aspettano centinaia di milioni di euro dallo Stato
Cia, Confagricoltura e Copagri, spiegano le ragioni della protesta indetta per il 5 maggio, in contemporanea in molte città d'Italia. Al centro la mancata liquidazione dei crediti Pac del 2015 e tematiche ritenute cruciali come lo snellimento della burocrazia.
Accordo tra Cia ed Ente Nazionale per il Microcredito: "La Buona Terra" per favorire lavoro e inclusione
Il memorandum d'intesa siglato dai presidenti nazionali Dino Scanavino e Mario Baccini. Obiettivo: realizzare progetti per sostenere la creazione di microimprese e di nuova occupazione attraverso l'agricoltura sociale.
Consumo di suolo: solidarietà al sindaco di Lauriano, a giudizio per aver reso dei terreni "agricoli"
La vicinanza della Cia a Matilde Casa, sotto processo per aver eseguito una variante urbanistica trasformando un terreno, sottoposto a rischio frane, da edificabile ad agricolo. Il presidente Scanavino: "Assurdo, soprattutto quando in Parlamento si sta discutendo una legge ad hoc per proteggere la risorsa 'suolo' nel nostro Paese".
Con l'Appia Day, domenica 8 maggio, si entra nella storia di Roma. Gratis
Grazie alla preziosa collaborazione della soprintendenza archeologica, eccezionale apertura di tutti i monumenti, i musei e le aree archeologiche dell'Appia Antica. La Cia nel Comitato promotore dell'iniziativa.

APPROFONDIMENTO
Disegno di legge sul consumo di suolo agricolo
La Camera dei deputati ha avviato la discussione generale sul disegno di legge recante il "Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato". Il provvedimento, che è stato approvato in sede referente presso le Commissioni riunite (ambiente e agricoltura) ed è il risultato di proposte di iniziativa parlamentare e di un disegno di legge governativo, si compone di undici articoli.
AGENDA SETTIMANALE

La Cia organizza a Roma "La giornata della zootecnia e della frutticoltura"

Il presidente Scanavino all'Assemblea di Confcooperative

Gli agricoltori protestano contro l'immobilismo istituzionale: la Cia scende in piazza con Confagricoltura e Copagri

Il presidente della Cia a Bologna per il Forum "Generazione agricola"

Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso