Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
La Cia con la Fao per "Social Business for Zero Hunger": più agricoltura contro la fame nel mondo
L'iniziativa a Roma allo Sheik Zayed Conference Center con Da Silva, Yunus, Martina, Sereni. Il presidente Scanavino: "In un'epoca in cui la lotta alla fame passa per i nodi della food security, dello spreco alimentare e della sostenibilità ambientale dei processi di produzione, la sfida da vincere nei prossimi anni sarà quella di lavorare per un mondo con più agricoltori. Un'agricoltura protagonista e custode, capace di produrre più cibo ma meglio, tutelando i suoli con una gestione efficiente delle risorse".

Prende il via "l'alleanza" tra Fao e Premi Nobel per la Pace e la Sicurezza alimentare
La conferenza oggi nella sede dell'Organizzazione a Roma: la delegazione della Cia presente per testimoniare il contributo primario dell'agricoltura per sconfiggere la fame nel mondo e garantire rapporti sociali basati sulla pace e la solidarietà.
A Senigallia la prima Assemblea nazionale dei premiati "Bandiera Verde Agricoltura" della Cia
Costituito il "Club" dei premiati, che hanno anche sottoscritto il documento "Il territorio come destino": obiettivo la costruzione e la valorizzazione di un modello economico, sociale e produttivo sostenibile.
Riforma della Costituzione: la Cia sostiene la proposta del Governo approvata dal Parlamento
La Direzione nazionale della Confederazione, che si è tenuta oggi a Roma, si è impegnata a sostenere il percorso di ammodernamento e semplificazione contenuto nella riforma costituzionale, che terminerà l'iter a ottobre con il referendum.
Consumo di suolo: via libera della Camera a ddl primo passo verso reale tutela territorio
Il presidente della Cia Scanavino: "Sono anni che attendiamo e sollecitiamo una legge sul tema. Già cancellati 2 milioni di ettari coltivati in vent'anni. Ma perdere terreno agricolo vuol dire colpire l'economia del Paese aumentando l'import alimentare, oltre a mettere a rischio un patrimonio paesaggistico da 10 miliardi.
Etichetta: da Parlamento Ue segnale importante su trasparenza e valorizzazione produzioni agricole
Il presidente nazionale - Cia Dino Scanavino commenta la risoluzione approvata a Strasburgo: "Un passaggio fondamentale per rilanciare la fiducia dei consumatori e garantire alle imprese agricole uno strumento che certifichi la distintività delle loro produzioni. L'auspicio ora è che la Commissione presenti al più presto una proposta legislativa".
APPROFONDIMENTO
Disciplina della raccolta, coltivazione e commercio di tartufi
Nelle ultime settimane, tra i lavori della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, hanno trovato spazio le disposizioni in materia di raccolta, coltivazione e commercio di tartufi.
Fondo latte: comunicazione del presidente nazionale Dino Scanavino
La scorsa settimana il Ministro Martina, tramite una missiva inviata agli allevatori italiani, ha comunicato la piena operatività del "Fondo per gli investimenti nel settore lattiero caseario" (di cui all'articolo 1, commi 214-217, della legge 23 dicembre 2014, n. 190).
AGENDA SETTIMANALE

Ad Asti si parlerà di TTIP

A Caltagirone Convegno sul grano duro


Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso