Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Caporalato: bene Protocollo, approccio più pragmatico e parti sociali coinvolte a difesa di lavoro e legalità
La Cia tra i soggetti firmatari dell'accordo "Cura, Legalità, Uscita dal ghetto" sottoscritto oggi al Viminale da governo, associazioni ed enti locali per definire interventi coordinati finalizzati all'accoglienza: "Il caporalato si contrasta sottraendo alla criminalità due ambiti strategici: la logistica e l'incontro domanda e offerta. Ma al Protocollo va affiancata una normativa ad hoc: avanti sul ddl, ma no all'aumento della burocrazia. Il lavoro sano si afferma con regole chiare, semplici e sostenibili per le aziende".

Il biologico è oltre la crisi, il workshop di Cia e Anabio per "Torino Bio": +19% da inizio anno
L'iniziativa alla Galleria San Federico nell'ambito delle "Green Weeks": la spesa "verde" che guarda alla sostenibilità ambientale è in costante crescita da 15 anni. Molto bene anche il mercato delle Dop e delle Igp. Il presidente Scanavino: "E' un traino per il settore primario".
La Cia con Cittadinanzattiva per dire stop allo spreco e sì al recupero dei beni inutilizzati
Il presidente della Cia Dino Scanavino interviene alla giornata inaugurale del V Congresso nazionale di Cittadinanzattiva: "Continuiamo a lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo condiviso di riduzione degli sprechi: di suolo, di cibo, di spazi abbandonati".
Riforma Costituzionale: l'Ordine del giorno approvato dalla Direzione nazionale Cia sull'evoluzione e i nuovi assetti della rappresentanza
La Direzione nazionale, lasciando ovviamente gli iscritti liberi di esprimere con il voto la loro personale posizione, impegna gli organi a sostenere tutto il percorso di ammodernamento e semplificazione contenuto nella Riforma della Costituzione e che interessa anche la rappresentanza in generale.
Commercio: su il carrello alimentare (+3,7%), trasferire la crescita anche alle imprese agricole
La Cia commenta i dati diffusi dall'Istat: su base annua aumenta il valore sia nella grande distribuzione, guidata dalla costante ascesa dei discount (+4,6%), sia nei piccoli negozi (+2,8%), che segnano un rialzo che non ha precedenti negli ultimi 2 anni.
Cerimonia di consegna della centrifuga refrigerante in memoria di Franco Catapano
Il dono della Cia al laboratorio del professor Antonio Moschetta, docente dell'Università di Bari e ricercatore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, in ricordo di Franco Catapano. Alla cerimonia presente il direttore nazionale Rossana Zambelli.
APPROFONDIMENTO
Pesticidi nelle acque-Rapporto ISPRA 2016: lettura dei principali risultati
L'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), ha recentemente diffuso i risultati del Rapporto nazionale pesticidi nelle acque (dati 2013-2014) che, così come previsto dal Decreto interministeriale del 22 gennaio 2014 (Adozione del Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari), ha l'obiettivo di rilevare eventuali effetti derivanti dall'uso dei prodotti fitosanitari all'interno delle acque interne (superficiali e sotterranee).
AGENDA SETTIMANALE

Il presidente della Cia incontra ADR sul possibile ampliamento di Fiumicino

Scanavino a Palazzo Koch per la Relazione annuale del governatore di Bankitalia

La Cia presenta i progetti europei per i giovani

Scanavino a Verona per il Congresso nazionale di Assoenologi

Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso