Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA

La Cia lancia un grido d'allarme sul problema degli ungulati, ma anche delle nutrie, che minano i campi e la sicurezza pubblica. Il duro monito dell'organizzazione agricola: "Sono tre anni che denunciamo lo stato di emergenza. Le Istituzioni hanno fatto troppo poco a livello normativo e operativo, torneremo a manifestare in Umbria, Marche, Toscana ed Emilia. Da prendere in esame anche l'intervento dell'Esercito in alcune aree del Paese".

TTIP: accordo di libero scambio Ue-Canada sia da "traccia" anche per negoziato con Usa
Il presidente della Cia Dino Scanavino dopo l'informativa di ieri alla Camera del ministro Calenda: "Per la prima volta un paese anglosassone extra-Ue riconosce il nostro sistema delle indicazioni geografiche, unico vero deterrente contro italian sounding e contraffazioni".
Psr: favorire accesso al credito e gestire incertezze mercati, revisione Pac occasione da cogliere
Il coordinatore nazionale di Agrinsieme Dino Scanavino interviene al seminario sugli strumenti finanziari del FEASR organizzato a Roma da FiCompass e Banca Europea degli Investimenti: "Serve un'accelerazione sul tema, introducendo gli adeguati aggiustamenti al quadro normativo".
Il vino di Elena Zanetta dell'Agia Piemonte "conquista" l'America
La presidente regionale dell'associazione "under 40" della Cia ottiene tre riconoscimenti importanti al "The New York International Wine Competition 2016", tra cui quello di "Cantina dell'anno". Le congratulazioni della Cia: "Con la qualità si vince sui mercati stranieri".
Innovazione nel settore agricolo: siglato "patto" tra la Cia e Città della Scienza
Il protocollo d'intesa avrà durata triennale e prevede la realizzazione di eventi congiunti dedicati. Non solo divulgazione scientifica, ma anche attività didattiche e formative a sostegno di una corretta alimentazione. Il vicepresidente nazionale e presidente di Cia Campania Mastrocinque: "Siamo davvero orgogliosi".
L'assemblea di Aiel-Cia conferma presidente Domenico Brugnoni
L'Associazione italiana energie agroforestali mantiene inalterati i suoi vertici con l'imprenditore umbro alla guida e Marino Berton alla direzione.
APPROFONDIMENTO
Le esportazioni agroalimentari delle regioni italiane: I Trimestre 2016

Lunedì 13 giungo l'Istat ha diffuso i dati sulle esportazioni delle regioni italiane nel primo trimestre 2016. A livello nazionale, se si guarda alle variazioni percentuali rispetto al 2015, l'agricoltura italiana (insieme alla silvicoltura e alla pesca) le vendite estere agricole sono cresciute del 2% mentre, quelle alimentari (bevande incluse) sono aumentate dell'1,8%.

AGENDA SETTIMANALE
La Cia in missione in Canada per promuovere servizi alle persone e piattaforme commerciali
Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso