Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Crisi del grano: dal Tavolo cerealicolo risposte parziali e tardive per un settore in ginocchio
La Cia ha partecipato alla riunione della filiera al Mipaaf: "Le misure annunciate dal ministro, senza un'attuazione immediata, rischiano di non essere sufficienti visto il livello di difficoltà degli agricoltori, con prezzi crollati anche del 50% rispetto alla scorsa campagna e import in costante crescita".

Consiglio Ue: nel nuovo pacchetto "anti crisi" misure poco incisive per agricoltori italiani
Il presidente della Cia Dino Scanavino dopo la riunione a Bruxelles dei ministri agricoli: "E' mancata l'ambizione nelle proposte di un esecutivo sempre più ‘stanco'. Provvedimenti sbilanciati sul Nord Europa e settori in sofferenza che restano fuori dagli aiuti. Ora accelerare i tempi di attuazione".
Olio: piena soddisfazione per l'approvazione dei nuovi parametri degli acidi grassi
Agrinsieme commenta la decisione del Coi: "Bene l'aumento dei limiti, prioritario difendere gli oli di qualità che per pochi decimali non potevano essere commercializzati come extravergine. Ora agire subito sul regolamento Ue per essere operativi con l'avvio della prossima campagna produttiva".
Pac, finalmente attiva la procedura Cia per richiedere l'anticipazione dei premi
Per accedere al servizio, attraverso il sistema telematico, basterà recarsi negli uffici CAA aderenti alla confederazione.
Mafia: vicini alla coop "Al di Là dei Sogni" contro intimidazioni. Cia con Libera per promuovere legalità

La vicepresidente Cinzia Pagni partecipa alla manifestazione nazionale a Maiano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta: "Le minacce non ci fermano. Ripartire dall'agricoltura per produrre lavoro e giustizia".

Agricoltura sociale, incontro della Cia con il viceministro Andrea Olivero
Il presidente nazionale Dino Scanavino e la vicepresidente Cinzia Pagni sottolineano l'impegno della Cia nel settore "La buona agricoltura produce anche welfare".
APPROFONDIMENTO
UE: in arrivo il "pacchetto" anti crisi

Durante l'ultimo Consiglio dei Ministri UE dell'agricoltura, la Commissione Europea ha presentato un "pacchetto" di misure anti crisi per sostenere gli agricoltori con un importo complessivo di risorse pari a 500 milioni di euro.

AGENDA SETTIMANALE

Contro la crisi del grano la Cia lancia lo "sciopero della semina", la conferenza stampa a Roma il 28 luglio

Il presidente Scanavino a Nizza per l'incontro sul Moscato

Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso