Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cia - AGRICOLTORI ITALIANI. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Facebook
Twitter
YouTube
IN EVIDENZA
Grano: contro i prezzi bassi e l'import selvaggio la Cia lancia lo "sciopero della semina"
Parte la mobilitazione della Confederazione su tutto il territorio nazionale, con sit-in e presidi diffusi. A Roma in conferenza stampa il presidente Dino Scanavino fa una proposta al Governo: "Bloccare le importazioni per 15-20 giorni per ridare fiato agli agricoltori".

Crisi del grano: da Nord a Sud la mobilitazione della Cia, tra sit-in e blocco Borse Merci
"Cereali costo zero", "Noi non seminiamo", "Grano: stop svalutation", "All'alta qualità del nostro grano va il giusto prezzo": tanti gli slogan messi in campo dalla Cia nelle varie iniziative territoriali.
Crisi del grano, consegnata al premier Renzi la spiga "simbolo" della protesta Cia in Puglia
Cogliendo l'occasione della visita a Taranto, la Confederazione ha donato al presidente del Consiglio la spiga avvolta nel tricolore emblema della lotta alle speculazioni sul grano.
Xylella: troppo tempo perso, ora servono risposte chiare e una strategia efficace
Dopo la lettera di messa in mora "supplementare" dell'Ue all'Italia, Agrinsieme torna sul tema: "I ritardi accumulati pesano non solo sul settore olivicolo, ma anche su quello florovivaistico. Adesso chiediamo con fermezza alle Istituzioni assunzioni di responsabilità e tempestività decisionale".
Donne in Campo-Cia: è on line il nuovo sito web dell'associazione
Gli inimitabili paesaggi agrari caratteristici delle regioni italiane sono in primo piano sul nuovo portale dell'associazione tutta al femminile della Cia, rinnovato nella veste grafica e reso più efficace nei contenuti.
Crolla produzione di miele, apicoltori in difficoltà tra cambiamenti climatici e alti costi produttivi
L'allarme della Cia di Padova: grave la situazione economica delle aziende produttrici di miele, in conseguenza della mancata fioritura di molte specie arboree per le piogge anomale dei mesi scorsi.
APPROFONDIMENTO
Decreto Enti territoriali: le misure agricole

Durante la scorsa settimana la commissione bilancio del Senato ha avviato l'esame del decreto di legge n. 113/2016 recante "Misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio". Il provvedimento, che era stato approvato in prima lettura alla Camera e sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia, contiene al suo interno misure specifiche per l'agricoltura.

Con questo numero della newsletter
vi auguriamo buone vacanze
e vi diamo appuntamento a settembre
Facebook
Twitter
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a newslettercianazionale@cia.it da newslettercianazionale@cia.it
Via Mariano Fortuny, 20, Roma, Italia 00196, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso