NetApp

La soluzione ClusterLion di ProLion è stata sviluppata per realizzare un failover automatico con la più assoluta alta disponibilità in ambienti cluster a mirroring sincrono, e in particolare NetApp cDOT MetroCluster.


ClusterLion: dati e applicazioni always-on

In un cluster storage basato su due sole location, in caso di guasto si preferisce un trasferimento manuale dei servizi alla location funzionante, per evitare che un problema non critico (ad esempio una temporanea mancanza di connettività) generi uno sdoppiamento dei servizi stessi e una conseguente inconsistenza dei dati. Questa situazione, quando si verifichi, è denominata 'split-brain'.

Se il guasto è invece veramente critico, il ritardo dell'intervento umano può generare perdita di dati e indisponibilità applicativa, dannose per il business. In alternativa, è necessaria l'esistenza di un terzo sito (detto quorum) che esegua automaticamente lo switchover.

Senza richiedere l'investimento in un terzo sito, ClusterLion assicura che tutti i servizi storage restino automaticamente online anche nel caso in cui uno dei due siti sia realmente soggetto a un guasto critico. ClusterLion monitora costantemente l'alimentazione elettrica, le interconnessioni e servizi selezionati del cluster storage negoziando lo switchover in modo non dannoso per dati e applicazioni.

Benefici di ProLion

  • Disponibilità Always-ON di tutti i servizi storage,anche in caso di guasto su un intero sito
  • La massima sicurezza e consistenza dei dati nel cluster storage (no sindrome split-brain)
  • Più basso TCO, dal momento che non serve un terzo sito del cliente per garantire il 100% di disponibilità
  • ClusterLion può essere installato in qualsiasi NetApp MetroCluster esistente (cDOT e 7 mode) senza causare interruzioni
Per maggiori informazioni potete contattare ICOS all'indirizzo netapp@icos.it o al numero telefonico in calce.

ICOS S.p.A.
Via Monsignor Maverna, 4 – 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532 783411 Fax 0532 783499
Web: www.icos.it e-mail: icos@icos.it

Facebook
Google Plus
Twitter
LinkedIn
YouTube
Questo messaggio è stato inviato a icosnews@icos.it da icosnews@icos.it
Via Monsignor Maverna, 4, Ferrara, Italy 44122, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso