Medicina dei Significati - logo

Associazione

Medicina dei Significati


"L'anima guarisce, quando ritrova il significato delle cose"
Domenica 26 maggio 2019

Milano, Via San Vincenzo 25
(sala conferenze Croce Verde)


"Percorso Iniziatico"

Convegno-Seminario
con

Michele Proclamato, Gigi Capriolo, Michele d'Amicis
Gabriella Artioli e Loredana Filippi

Locandina Convegno 26 maggio 2019

Cari Amici, 

SUONI DI LUCE. LA GEOMETRIA SACRA DELLA PAROLA è il titolo della relazione che presenterò domenica 26 maggio a Milano.

Comprendere il rapporto Cuore-Parola è indispensabile per stimolare la consapevolezza del cuore, organo di conoscenza e di "creazione", cui oggi dobbiamo sensibilizzarci per apprendere come poterlo "utilizzare". Questo è anchesì il "compito" della nuova era nella quale siamo oramai decisamente incamminati.
E' cosa nota che il campo elettromagnetico del cuore è ben 5000 volte superiore a quello del cervello. La Parola, nella sua funzione più elevata è direttamente connessa a tale organo.

Ecco, dunque, il "cuore" del mio intervento di domenica prossima, al seminario "percorso iniziatico", insieme ad altri straordinari e famosi relatori.
Nella seconda metà di giugno infine, in data che specificherò, seguirà un incontro sul tema Cuore e Parola. Addestrarsi al linguaggio alchemico della nuova era. A presto i dettagli. 

 

Vi aspetto,

sicura che i numerosi e stimolanti temi di domenica 26 maggio, toccheranno il "cuore" - ovvero la Consapevolezza e la Coscienza - di ognuno di noi.

Loredana

_____________

Altri argomenti del Convegno:

- geometria sacra e numerologia con Michele Proclamato,
- la geometria sacra nel cuore della Parola, con L. Filippi
- architettura iniziatica: i punti ad elevata intensità energetica dell'antica Chiesa di San Vincenzo, fondata su un antico tempio di origine celtica, con tour guidato dall'architetto Gigi Capriolo,
- le Acque di Luce con la dott.ssa Gabriella Artioli,
- la "macchina dei desideri" e l'Energia di punto Zero, con Loris Sichetti
- "attivazioni" per pulire ambiente e corpo

_____________

per informazioni:


Michele d'Amicis, 331 5601 299 michele.damicis@gmail.com

Emilia, 348 0903 793 ashelen@libero.it

Programma Convegno 26 maggio 2019
Dal mio blog...
nosce te ipsum
"Salta nel fuoco della conoscenza di te stesso.
Questo fuoco non ti brucerà.
Brucerà solo quello che non sei" Mooji


"Lek leka", va' verso te stesso! 
Così recita una delle frasi bibliche più famose. Il più possente imperativo in seconda persona che la storia sacra ricorda...

E' il farsi "cercatori di senso", alla ricerca della nostra identità perduta: l'arca, e l'arcano che essa protegge, e che ora chiama per essere svelato.

Un'antropologia che ritrova la propria anima in una dinamica di riconquista del significato nascosto delle cose.. perché il visibile torni a "ricevere il senso" dall'invisibile e torni ad esser nutrito da esso; per non finire distrutti dal "non senso" della nostra modernità; perché si abbia a resuscitare l'umana Nobiltà "beffata ma non spenta, poiché costituita da tessuto divino".  (A. de Souzenelle)
La Via d'uscita è Dentro


...la malattia non attende un rimedio dall'esterno ma una comprensione profonda dalla quale scaturisce la possibilità di una guarigione di tutti i piani dell'essere.
Il Tempo dell'Acqua
Età dell'Acquario

Commossa e grata per l'assegnazione del 
SECONDO POSTO!! al mio nuovo libro (nonostante sia ancora in fase di completamento) sul "capovolgimento dei simboli",  in occasione del Premio Letterario Touchulcha, Tarquinia 11 maggio 2019,  eccovi un estratto:

Il tempo dell'acqua

"Siamo entrati nell'Era dell'Acquario, recita la New Age oramai declassata ma pur sempre sensibile nel cogliere la trasformazione. Il tempo dell'acqua, con la scoperta della sua "memoria" e del suo "quarto stato" grazie a studiosi come Masaru Emoto e Gerald Pollack, è tempo di nuova nascita, poiché le acque primordiali sono sempre portatrici di "sale" (che è Ulè, informazione), ovvero nuovi germi e nuova vita. Il tempo dell'acqua è tempo delle onde, tempo della vibrazione (e della memoria), come ben racconta la grafica del simbolo che lo rappresenta.

Attenzione però: non si tratta solo di "onde acquee" ma di onde "eteriche"... basta pensare alla rivoluzione di Internet, alla comunicazione che supera le barriere dello spazio come del tempo. Ma ancora di più: tempo dell'acqua è tempo della memoria e, soprattutto, è tempo dell'INFORMAZIONE, che passa attraverso codici nascosti ma non più segreti. Il "rimedio" omeopatico che un tempo era veicolato dall'acqua proprio grazie alla sua capacità di portare memoria ora può essere veicolato dall'informazione mediata attraverso suoni, musica, vibrazioni di vario genere e tipo.

Non è poi così nuova questa cosa, se pensiamo ai tanti telecomandi, da quello della tv a quello per aprire la saracinesca del garage... che abitano con noi nella vita di tutti i giorni. Come l'"antica chiave" che apriva le serrature, oggi sostituita da una specie di bacchetta magica che invia onde, altro non era che il "veicolo materiale" di un codice, recante una specifica informazione. Oggi questa non passa più, o non passa solo, per via della materia o della chimica, come nel caso di un farmaco. L'informazione è veicolata attraverso delle ONDE.

Così si aprono studi meravigliosi come quelli del dottor Burgarella sulla guarigione a distanza, o sulla possibilità di "cogliere informazioni" da un campo universale che, al di là dei vincoli dello spazio e del tempo, si fa archivio di una memoria che porta con sé la storia di ognuno di noi come dell'universo intero, memoria non confinata al "passato" ma aperta verso il "futuro" con le sue mille possibilità.

Quello che ci ha sfamato per anni ora non basta più. Siamo divenuti una civiltà "obesa" dal punto di vista materialistico e mentale, malnutrita e sofferente dal punto di vista psichico e ancora più spirituale. Tanto che vera crisi è proprio "crisi di senso" più che tutto il resto. Una civiltà sempre più "vilis" e meno "civis".

Dopo la "caduta" il paradiso si è perso. Ora però dico: si è perso ma non perduto. Persefone non può morire: discesa in Ade, ora si appresta a riaffiorare per riabbracciar la madre. Essa rinasce e porta il nome di Kòre.

La Medicina dei Significati inizia quando sposto il significato della malattia al Significato della Vita..."

Loredana Filippi


Torta 4 anni
18 maggio 2015:
4 anni!

Buon compleanno alla nostra
Associazione Medicina dei Significati
"L'anima guarisce, quando ritrova il significato delle cose"

Medicina dei Significati: i percorsi individuali
"Dobbiamo incontrare la persona nella sua interezza,

per farla re-incontrare con se stessa"

Counseling Bioquantico
Il Counseling Bioquantico di MdS

utilizza sia la mediazione corporea (attraverso lo Shiatsu e altre pratiche corporee per la gestione energetica e consapevole della salute) che l'approccio legato alla visione del Nuovo Paradigma (derivato dalle nuove scoperte della Fisica Quantistica).

La comprensione del "significato" della malattia/problema, sinergizza con il cammino terapeutico prescelto (allopatico o di qualunque altro tipo), aprendo e innestando nuove risorse nel "processo di guarigione": che non è mai da intendersi unicamente come soppressione di un sintomo, bensì come "comprensione" del messaggio che questo porta con sé.


Il Counseling di Medicina dei Significati


C’è un progetto, dietro le nostre vite, che aspetta di essere rivelato.  Persino il “pro-blema” è pro-getto di una crescita.  Una crescita di consapevolezza! 


____________________

Shiatsu
Parlami di te! La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

Parlami di te!  La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

____________________

Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita

Sostegno genitoriale

Hai difficoltà nella relazione con tuo figlio?
Ti sembra che viva in un mondo diverso e non sai come intercettarlo? Hai provato ad usare i Fiori di Bach per concentrazione, attenzione e altre difficoltà?

Diventa Genitore Consapevole, apprendendo la chiave dell’Ascolto e dell’Incontro con chi ami di più… 

Fissa un incontro con la dott.ssa Loredana Filippi
338 8603 062

____________________

Grazie di cuore, per la tua attenzione!
Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter dell'Associazione Medicina dei Significati, della dott.ssa Loredana Filippi. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a info@medicinadeisignificati.online da info@medicinadeisignificati.online
Associazione Medicina Dei Significati (C.F. 97721080154), Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor esistenziale ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail