Medicina dei Significati - banner

Associazione

Medicina dei Significati


"L'anima guarisce, quando ritrova il significato delle cose"
FEBBRAIO - MARZO
nel tempo della rigenerazione e della rinascita...

"qualcosa sta nascendo": e se finalmente fosse VERO??
Rigenerazione e rinascita
Con l'inizio di Febbraio ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando.

Le giornate si allungano e, nonostante il freddo, il ritorno della luce sembra incoraggiare la ripresa della vita, il risveglio, la rinascita. La vittoria sulle tenebre è compiuta. L'illusione è vinta.

E' la lezione più grande che il Corso dell'Anno, ogni volta, nel suo ritmico incedere, puntualmente ci ricorda. Ma poiché l'universo è olografico e ripete se stesso, riverberandosi come la luce nelle infinite gocce della rugiada del mattino... perché non
"IMMAGINARE" che questo accada anche nella nostra vita e nel mondo che ci circonda? 
La luce aumenta e la mia vita, come il mondo intero, sta migliorando, di giorno in giorno.

Speranza, illusione.. forse. Tuttavia, una cosa è certa: dove va l'attenzione, va l'energia. 
La nostra mente non distingue tra realtà e immaginazione: solo ne coglie il messaggio e, in base a quello, opera..

E allora, cosa concludo?

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Shiatsu & Counseling

1 Febbraio - 21 marzo
Da Imbolc ad Equinox: per più di un mese, una OCCASIONE SPECIALE!


Rigenerazione, Leggerezza e Risorse con il trattamento energetico, rilassante e disintossicante, di Medicina dei Significati, nel tempo della "purificazione" e della rinascita.

Una seduta di Shiatsu & Medicina dei Significati (in promozione speciale per tutto il mese di febbraio) può aprire un nuovo orizzonte nella tua vita.

Se desideri maggiori informazioni compila il form a questa pagina, oppure chiama direttamente. Loredana Filippi cell.: 338 8603 062

Costellazioni brevi  L’essenziale si manifesta immediatamente

sabato 2 marzo 2019, ore 15.00 - 18.00
presso Sale & Balocchi, Via Soperga 39 - 20127 - Milano

Costellazioni Brevi

Desideri comprendere meglio una situazione o un momento particolare della tua vita?

Hai più di una scelta e non sai quale direzione seguire? 

Stai vivendo tensioni in famiglia o nelle relazioni con gli altri? 
Ti trovi a vivere spesso le stesse situazioni complicate e non sai cosa fare per interrompere questa dinamica? 

Bene, questi incontri sono perfetti per te!

Iscrizioni, entro martedì 26 febbraio.
Vai all' Evento Facebook, per altri dettagli (iscrizioni, costi, ecc.)

Se desideri maggiori informazioni, vai alla pagina dedicata, oppure chiama direttamente: Loredana Filippi cell.: 338 8603 062

Sabato 16 marzo 2019, ore 15.00 - 18.00

RESPIRAZIONE, prima medicina

(ma non si compra in farmacia!)

Workshop di Respirazione in Grotta di Sale

presso Sale & Balocchi,  Via Soperga 39 Milano
RESPIRAZIONE, prima medicina!

ll Workshop, a carattere teorico-esperienziale, comprenderà:

- una introduzione alla dinamica del respiro e suoi importantissimi "significati" archetipali (il respiro come "ponte" tra conscio e inconscio) ed energetici: rapporto con la pelle e altri organi. 
- una parte esperienziale in Grotta di Sale con Haloterapia e Cromoterapia
- la Respirazione come "porta" della meditazione creativa e del rilassamento (Respirazione e attivazione emisferiale, onde alfa).

Iscrizioni, entro sabato 9 marzo.

Se desideri maggiori informazioni, vai alla  pagina dedicata, oppure chiama direttamente: Loredana Filippi cell.: 338 8603 062

-> -> -> Continua (da sopra):

... che se continuo a ripetermi che ogni cosa va male, che non c'è nulla di buono intorno a noi e che il mondo è tutto "alla rovescia" accade che, se pur vero, io alimento questa IMMAGINE dentro di me.. E la mia mente/ inconscio, che alle IMMAGINI è particolarmente sensibile, cosa fa? altro non può fare che replicarla! 

Perché, altrimenti, il "sistema" batte e ribatte sempre sulle cose più terribili che qualsivoglia telegiornale puntualmente ci propina?!? Forse perché, in questo modo, ci induce a percepirci sempre più deboli, separati e, soprattutto impotenti.. Quale migliore strategia per renderci sempre più manipolabili e governabili? Sempre più "disperati" e, così, pronti a lanciarci nelle braccia del primo "salvatore di turno"... Vi invito caldamente ad ascoltare questa  intervista a Fausto Carotenuto, analista politico dalla visione particolarmente ampia...

ATTENZIONE, dunque: cerchiamo di usare al meglio il potere della nostra "attenzione"! e dirigerla, con la giusta consapevolezza o INTENTO, verso le cose belle e buone, ovvero verso il "desiderio di bene" che è dentro di noi. 

Perché c'è e, non ci crederete, STA CRESCENDO!!! Anche se, come ben sappiamo, fa sempre più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Portiamo fiducia dunque, portiamo attenzione a questo: nel mondo la CONSAPEVOLEZZA sta crescendo, nonostante le apparenze! Solo ottant'anni fa sarebbe stato improponibile un messaggio di questo tipo. 

Oggi aumenta la sensibilità verso il pianeta, verso gli animali, verso il desiderio di una vita più naturale e in armonia con l'ambiente , da contrapporre all'egoismo; verso l'importanza della mente, come del corpo... e sempre più persone sentono crescere il bisogno di autenticità, di armonia e di pace.

Questo sta avvenendo in maniera spaventosamente veloce, da appena poco più di un secolo!! Siamo consapevoli di questo? Negli ultimi centocinquant'anni la CONSAPEVOLEZZA è cresciuta a livello logaritmico! come le scoperte in campo scientifico, tecnologico, psicologico, da Freud in poi e via dicendo. Non dimentichiamo!

La mente è POIETICA, ovvero CREATIVA: non mancherà di riverberare - e accrescere - ciò su cui la nostra attenzione, sostenuta dal nostro INTENTO, si poserà. 
Proviamo.. non costa nulla! 

"Accompagnamoci", in questo meraviglioso Cammino! 

Io, con Voi, 

Loredana

-> -> -> torna su!
 
Gocce di luce
Unicorno
Il primo  "squarcio nel velo"...
Fin dai tempi più antichi, nel mese di Febbraio si celebra il RITORNO DELLA LUCE e la sua vittoria sulle tenebre. E’ il momento in cui le forze devono essere purificate e rinnovate, per permettere all’essenza più pura e vitale di manifestare se stessa.

-> Febbraio e il Ritorno della Luce
-> Il mito dell'Unicorno
-> Imbolc e la Fonte di Giovinezza
INTERVISTA: Alessio Colotti incontra Loredana Filippi 

in: "Incontri ravvicinati con Alessio", quarta stagione puntata n°. 8 (Radio Svolta) https://www.facebook.com/incontriravv...

parte prima - parte seconda - parte terza
Counseling Bioquantico
Il Counseling Bioquantico di MdS

utilizza sia la mediazione corporea (attraverso lo Shiatsu e altre pratiche corporee per la gestione energetica e consapevole della salute) che l'approccio legato alla visione del Nuovo Paradigma (derivato dalle nuove scoperte della Fisica Quantistica).

La comprensione del "significato" della malattia/problema, sinergizza con il cammino terapeutico prescelto (allopatico o di qualunque altro tipo), aprendo e innestando nuove risorse nel "processo di guarigione": che non è mai da intendersi unicamente come soppressione di un sintomo, bensì come "comprensione" del messaggio che questo porta con sé.

"Nella malattia è in-scritta la strada da compiere per reintegrarla", poiché "il Problema è Progetto (gr. pro - bàllein) di una crescita, che è sempre una crescita di consapevolezza" (Loredana Filippi)
ERRATA CORRIGE

reinvio questo video, che nella scorsa Newsletter è stato pubblicato senza il testo di accompagnamento, che invece invito a leggere e "meditare"...

di: David Garret, Viva La Vida

Medicina dei Significati: i percorsi individuali
"Dobbiamo incontrare la persona nella sua interezza,

per farla re-incontrare con se stessa"

Counseling

Il Counseling di Medicina dei Significati


C’è un progetto, dietro le nostre vite, che aspetta di essere rivelato.  Persino il “pro-blema” è pro-getto di una crescita.  Una crescita di consapevolezza! 


____________________

Shiatsu
Parlami di te! La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

Parlami di te!  La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

____________________

Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita

Sostegno genitoriale

Hai difficoltà nella relazione con tuo figlio?
Ti sembra che viva in un mondo diverso e non sai come intercettarlo? Hai provato ad usare i Fiori di Bach per concentrazione, attenzione e altre difficoltà?

Diventa Genitore Consapevole, apprendendo la chiave dell’Ascolto e dell’Incontro con chi ami di più… 

Fissa un incontro con la dott.ssa Loredana Filippi
338 8603 062

____________________

Al di là del velo. di Loredana Filippi
Al di là del velo.
Il rito dell'incontro fra la morte e la vita,
da Halloween all'antica Samhain

di Loredana Filippi
(formato ebook e carteceo)

-> acquista dal sito (formato ebook)
-> pagina Facebook dedicata

Per il formato cartaceo, contattare l'autrice 
Grazie di cuore, per la tua attenzione!
Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter dell'Associazione Medicina dei Significati, della dott.ssa Loredana Filippi. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a info@medicinadeisignificati.online da info@medicinadeisignificati.online
Associazione Medicina Dei Significati (C.F. 97721080154), Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor esistenziale ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail