MdS_Banner

Associazione

Medicina dei Significati


"L'anima guarisce, quando ritrova il significato delle cose"
L'associazione Medicina dei Significati
è lieta di presentare la sua nuova collaborazione con

ELIGEA
centro di medicina preventiva, estetica e consapevolezza

INVITO ELIGEA
Cari Amici,

spero sia stata un'estate serena e ricca di stimoli per tutti voi.

Dal punto di vista energetico, Settembre non è solo il mese sciagurato della ripresa del lavoro e della solita routine... Settembre  ci riporta alla vita interiore, ci rimette in cammino verso noi stessi. O, meglio, verso la parte più profonda di noi. 

Riprendiamo il cammino con l'invito a partecipare alla presentazione di Eligea, un nuovo centro medico ed estetico presso il quale terrò alcuni dei miei prossimi incontri di Medicina dei Significati, ma sarò anche disponibile per consulenze e trattamenti, insieme a numerosi altri validi specialisti. Non mancate!

La "Medicina della Consapevolezza" attende di esser riscoperta e agita da ognuno di noi.
La bellezza salverà il mondo, disse qualcuno. Ma solo se ne diverrò consapevole...


Io ci sono. E vi aspetto con gioia!

Loredana

I prossimi incontri (Eligea e Cosmòs)
 Video e post
QUINTA STAGIONE

È tornata, LA SENTO!
 (post FB, 1 settembre 2019)

Una liricità nell'aria, unica e speciale. Nella luce, nel colore dei suoni. Quando nella natura luce e buio non lottano più fra loro, vita e morte si compenetrano e regna l'equilibrio. Nel silenzio degli orti già ricchi e generosi di frutti già donati; è la tarda estate, la stagione della terra.

È una presenza. Che ti invita pacatamente al "rientro" nella parte più intima di te. Ti invita ad ascoltare col corpo, con la pelle, non solo la carezza dell'aria ancor calda ma frizzantina, ma la profondità di quel silenzio che evoca dalla natura. E che non è propriamente mancanza di rumori... Che coglie raggi di luce giallodorata che sembra emanare dal cuore delle cose.

Non so tradurre quel che sento con le parole. So solo che ogni anno la aspetto, per rinnovare l'atteso sapore. Che è un sapere del sentire.

Ecco, la sento. È tornata...

____________

Loredana

SUONI DI LUCE

L'UTERO DELLA PAROLA (post FB, 7 settembre 2019)


Ieri mi sono svegliata con queste "parole nella mente", che scrivo per non farle fuggire, perché forse qualche significato lo hanno..

La Parola è Pensiero/Emozione/Percezione che si INCARNA.

Scendendo nella dimensione materiale acquisisce necessariamente dei limiti, dei confini. Per questo, in certi casi, si parla di ineffabilità (où-femì, il mistero del silenzio) ovvero impossibilità di tradurre verbalmente un'esperienza che trascende tale dimensione.

Quando la Parola OSA trascendere questi limiti e si tuffa coraggiosamente "oltre il femì", il dire con la ragione, nasce la Poesia.

Questa, non solo narra l'al-di-là delle cose, ma è Poietica (poetica e poietica) cioè le CREA.

Meglio, tesse il ponte tra ciò che è visibile (alla materia e alla ragione) e l'invisibile che è dentro di noi; gli dà una veste, che anche la mente riconosce.

Ecco: L'UTERO DELLA PAROLA, in grado di creare... Ci arriveremo.

Meglio, l'umanità vi giungerà, in un futuro ancora lontano. Ma è importante sapere.. perché è nelle nostre potenzialità di umani-divini. Passato e futuro coesistono nell'ora.

Ma dobbiamo FARE IL CAMMINO.

Perché è nel FARE che si compie tutto il gioco. Il gioco del RICORDO, o del "ricorda chi sei!"

È un gioco che chiede solo di essere riconosciuto..

Io ho iniziato. Chi gioca con me?

Loredana

FAR QUADRARE IL CERCHIO

Il mio tentativo di... QUADRATURA DEL CERCHIO
(post FB, 8 settembre 2019)

Sto cercando di mettere insieme la visione spirituale (Steiner, Annick de Souzenelle, e tutta la galassia dello spirituale) con la "nuova" spiritualità materialistica che l'avanzare delle nostre conoscenze sta porgendo alla nostra coscienza.

Lontani anni luce, ormai, dall'immagine di un dio buono e trascendente, dall'idea di amore (??) che pervade ogni cosa... che move il sole e l'altre stelle..

Di certo più vicini (almeno per quanto mi riguarda) all'idea-immagine di un dio che è pura COSCIENZA, che ha deciso di conoscere/ricordare chi è (e siamo noi). E qui Platone torna in auge...

Se l'universo è frattalico, come dice Corrado (Malanga) - e noi lo abbiamo costruito per cui stiamo "cercando di ricordare come" - ci sarà pure nel cosmo una qualche specie di intelligenza che si occuperà benevolmente di noi.. Non sarà solo, come dice il prof, che "nessun cane muove la coda per nulla". Non ci saranno solo quelli che guardano a noi come "vacche da mungere" (ovviamente cito Malanga, che adoro). Il mito - che è STORIA - lo dice chiaramente: sono venuti e ci hanno insegnato le arti, non solo la guerra.

Dopotutto, anche noi non siamo sempre così crudeli o interessati con gli animali... I più consapevoli di noi (la parte più consapevole di noi) desiderano, o desidera, aiutarli a sopravvivere..
I più "evoluti" (o avanzati nel cammino, ché non è una questione di merito..), ricordano il principio del "Io sono Tu e Tu sei Io".

Dopotutto, se è vero che "là fuori non c'è nulla", queste sono le DUE parti di noi, al momento incarnati in un mondo duale.

Al momento ancora immerse nell'illusione del gioco virtuale, che è la "play" della nostra vita. Siamo dentro o siamo fuori dal monitor sul quale proiettiamo i nostri più avvincenti games?

Né più né meno di un bambino incantato davanti a Biancaneve coi nanetti nella tv. Che poi va "dietro di essa" a cercarli quando il film è finito...

Medicina dei Significati: i percorsi individuali
MdS_Studio
"Dobbiamo incontrare la persona nella sua interezza,

per farla re-incontrare con se stessa"

Counseling Bioquantico
Il Counseling Bioquantico di MdS

utilizza sia la mediazione corporea (attraverso lo Shiatsu e altre pratiche corporee per la gestione energetica e consapevole della salute) che l'approccio legato alla visione del Nuovo Paradigma (derivato dalle nuove scoperte della Fisica Quantistica).

La comprensione del "significato" della malattia/problema, sinergizza con il cammino terapeutico prescelto (allopatico o di qualunque altro tipo), aprendo e innestando nuove risorse nel "processo di guarigione": che non è mai da intendersi unicamente come soppressione di un sintomo, bensì come "comprensione" del messaggio che questo porta con sé.

MdS Counseling

Il Counseling di Medicina dei Significati


C’è un progetto, dietro le nostre vite, che aspetta di essere rivelato.  Persino il “pro-blema” è pro-getto di una crescita.  Una crescita di consapevolezza! 


____________________

Parlami di te! La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

Perfeziona la Lingua Italiana, facendo un "Percorso di Crescita Personale"!

La Lingua Italiana (e la Letteratura) rappresenta un ottimo espediente per compiere un cammino di crescita e di consapevolezza.. Imparare ad usare lo strumento della lingua, scritta e parlata, diventa una occasione per "conoscere se stessi" e le proprie modalità di rapportarsi al mondo e alla vita.

E' il Counseling applicato alla Lingua (o Counseling Letterario) dove il perfezionamento della stessa porta la persona ad accrescere ed approfondire la conoscenza di sé, nonché le strategie opportune di auto-miglioramento.

____________________

MdS Sostegno Genitoriale

Sostegno genitoriale

Hai difficoltà nella relazione con tuo figlio?
Ti sembra che viva in un mondo diverso e non sai come intercettarlo? Hai provato ad usare i Fiori di Bach per concentrazione, attenzione e altre difficoltà?

Diventa Genitore Consapevole, apprendendo la chiave dell’Ascolto e dell’Incontro con chi ami di più… 

Fissa un incontro con la dott.ssa Loredana Filippi
338 8603 062

____________________

Grazie di cuore, per la tua attenzione!
Solstizio Estivo
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter dell'Associazione Medicina dei Significati, della dott.ssa Loredana Filippi. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a info@medicinadeisignificati.online da info@medicinadeisignificati.online
Associazione Medicina Dei Significati (C.F. 97721080154), Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor esistenziale ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail