Tra Scienza e Coscienza






Associazione
Medicina dei Significati

Pasqua, passaggio, l'"andare oltre".

Il diciassettesimo Archetipo, PHE (פ), funzione ESPANSIONE.

La BOCCA, organo della PAROLA, nuovo "utero di creazione". Energia sessuale sublimata (dal secondo al quinto chakra) in una nuova potenza creativa. Nella Gematrìa antica, corrisponde all'80, il Verbo "femminino" che guida verso il grande ritorno, che è un RICORDO. Ricordo dell'Infinito che noi siamo, dell'infinità del nostro potere, non fondato sulla vacuità dell'illusione "personale", ma dell'infinito che ci abita, da noi creato: non limen, dunque, sed lumen. Questo il mio "motto"...

Il "passaggio" celebrato dalla Pasqua, verte - per quanto mi riguarda - alla celebrazione "consapevole" del nuovo "lievito azzimo" - per mantenere la metafora evangelica - rappresentato della visione del nuovo paradigma. Che porta il camminare verso la consapevolezza che unisce... che "passa oltre" (ebr. Pesach) la visione comune che ci fa percepire abitanti di una "realtà separata".

Questo non significa negare il dualismo, che ci costituisce, ma percepire l'intero, che sta a monte. L'utero che genera gli opposti, vibranti in un indissolubile entanglement..

Due braccia, due gambe, due occhi, persino due "nasi" e due "cuori" (quest'ultimo, luogo di ri-accoglimento e di sintesi profonda)!
L'homme est coupé en deux, dice la grande Annick de Souzenelle. L'uomo è doppio, ribadisce Rudolf Steiner, ma "il due è un'illusione"!

A tutti, e per tutti (noi), gli auguri di trascorrere giornate serene, lasciando spazio all'impulsum vitae di una primavera interiore, la stessa che stiamo vivendo, all'esterno, nella creazione - consapevole - di un nuovo orizzonte.
Auguri di "far spazio" all'Infinito che noi siamo, all'infinità del nostro potere: non quello fondato sulla vacuità dell'illusione "personale", ma quello dell'infinito che ci abita, da noi creato. 

Loredana

Infinito... amore!
Se credi, mi trovi sul mio sito, sulla mia pagina Facebook,
oppure su quella FB di Medicina dei Significati!
Se ti fa piacere e ti interessa, anche su YouTube c'è "qualcosa"...
Tra Scienza e Coscienza
Tra Scienza e Coscienza
Tra Scienza e Coscienza
Altre "pagine Facebook" di Medicina dei Significati:
Visualizza questa email nel tuo browser
Questa informativa è un invio a carattere esclusivamente occasionale e viene spedita solamente a chi ne ha fatto esplicitamente richiesta. Per garantire la privacy dei destinatari, i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della normativa in vigore. Inoltre facciamo la massima attenzione per evitare fastidiosi INVII MULTIPLI, ma se nonostante questo se ne dovessero verificare, ce ne scusiamo fin d'ora e vi invitiamo a segnalarcelo. Grazie, Medicina dei Significati. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

(C.F. 97721080154) Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor umanistico ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati