Medicina dei Significati - banner

Associazione

Medicina dei Significati


"L'anima guarisce, quando ritrova il significato delle cose"
Sabato 27 aprile 2019, Chiaravalle

"Percorso Iniziatico", 
Convegno-Seminario
con
Michele Proclamato, Loredana Filippi, Michele D'amicis
e altri straordinari relatori

in un luogo magico, dalla potente energia!

Cari Amici, 

con infinito piacere segnalo questo seminario, importantissimo per le tematiche affrontate, per i relatori d'accellenza (tra i quali il celebre simbologo Michele Proclamato, che parlerà del "genio sonico" di Leonardo) ma anche per comprendere cosa significa frequentare un "luogo alto", energeticamente molto potente. 

Quando vado a Chiaravalle, o in luoghi simili per intensità, io sento di permanere a lungo nella bolla energetica che tutto il complesso crea, e di esserne "cullata" per giorni interi.

Vi assicuro, se appena appena vi aprite alla percezione, scoprirete l'effetto (benefico) che vi accompagnerà a lungo..

Questa è un'ottima occasione, vi aspetto!

Loredana



per informazioni:

Michele d'Amicis, 331 5601 299 michele.damicis@gmail.com

Emilia, 348 0903 793
ashelen@libero.it
 Testimonianze ultimi appuntamenti
Firenze, 30 marzo 2019

Convegno Egocreanet  "Anticipazione per un futuro migliore"

Per una educazione eallinvisibile: Arte e Medicina dei Significati, nella (ri)edificazione del "ponte" verso il futuro di 
Loredana Filippi e Daniela Biganzoli       

ABSTRACT       

 

"Il nostro mondo ha esiliato l’invisibile, lasciando alla sola razionalità il compito di governarlo. All’Arte, che è per sua natura “collegamento”, riconsegniamo oggi la possibilità di ricongiungersi ad esso, per sanare l’ancestrale lacerazione.

E per costruire, nel futuro che ci viene incontro, il più stabile dei Ponti, quello “dentro di noi”, che sappia saldare le separazioni (interiori ed esteriori) che ci lacerano, facendoci cadere nell’illusione della separatezza. Arte e Scienza, nuovamente unite, potranno tornare a “dare Significato”alla vicenda umana sulla terra."


Milano, 7 aprile, 
Workshop di Costellazioni Brevi

"e qui io cammino, lungo sentieri che hanno un cuore, osservando, osservando, osservando..." Carlos Castaneda

Riflessioni sull'esperienza
dell'ultimo seminario di Costellazioni Brevi


Innanzitutto, grazie a tutti i partecipanti che, condividendo le loro storie, hanno dato a ognuno di noi - me compresa - la possibilità di vedere e riconoscere le proprie. E questo diventa evidente poiché frutto della risonanza.

Gli archetipi e i mitemi che muovono le nostre vite non sono poi così tanti e mai è un caso che, davanti a noi, si venga a rappresentare qualcosa. A volte capita addirittura che la risonanza riverberi interiormente quando siamo solo spettatori, più che protagonisti e attori.

Questo è l'obiettivo più avanzato: mettere in campo le diverse forze che noi percepiamo e vedere come agiscono, senza porre "domanda" né disporre obiettivo. 
Osservare, quindi, quando e come interviene la "terza forza" che, invisibile alla mente, prescinde dalla nostra "volontà inferiore" di natura egoica e mentale; e comprendere in quale direzione agisce, quale vera meta rivela come suo segno o segnale, come suo "significato".

Unico fine è quello dell'armonia, della ricostruzione di una armonia che già da sé conosce il come e il cosa. E' quello che i cinesi chiamano "wu wei", ovvero "esserci e non fare"?

Sì, e no. A mio avviso.

In effetti, noi possiamo fare solo questo: metterci al servizio. Consapevoli però che NOI SIAMO I CREATORI, noi siamo la meta e anche la via; noi scegliamo il sentiero poiché siamo i progettatori del viaggio e del cammino di ciò che chiediamo, a noi stessi, di vivere ed agire. Ma dobbiamo guardare dentro... nel cuore del sentiero.

Non è un paradosso, come potrebbe apparire. La differenza sta proprio in quel NOI: quale "noi", appunto?

Giusto perché oggi ho riaperto il primo libro di Castaneda, "A scuola dallo stregone", per intenderci, quello giallo e nero nella copertina del 1970, che alloggia da quasi trent'anni nel mio scaffale: "Come posso sapere se un sentiero ha un cuore? Lo saprebbe chiunque. Il guaio è che nessuno si pone la domanda."

Alla prossima, dunque, per proseguire nel nostro allenamento!

Loredana F.

__________

prossimi incontri: generalmente, la prima domenica del mese

info: 
http://medicinadeisignificati.online/costellazioni-brevi/

Loredana Filippi 338 8603 062

Medicina dei Significati: i percorsi individuali
"Dobbiamo incontrare la persona nella sua interezza,

per farla re-incontrare con se stessa"

Counseling Bioquantico
Il Counseling Bioquantico di MdS

utilizza sia la mediazione corporea (attraverso lo Shiatsu e altre pratiche corporee per la gestione energetica e consapevole della salute) che l'approccio legato alla visione del Nuovo Paradigma (derivato dalle nuove scoperte della Fisica Quantistica).

La comprensione del "significato" della malattia/problema, sinergizza con il cammino terapeutico prescelto (allopatico o di qualunque altro tipo), aprendo e innestando nuove risorse nel "processo di guarigione": che non è mai da intendersi unicamente come soppressione di un sintomo, bensì come "comprensione" del messaggio che questo porta con sé.

Counseling

Il Counseling di Medicina dei Significati


C’è un progetto, dietro le nostre vite, che aspetta di essere rivelato.  Persino il “pro-blema” è pro-getto di una crescita.  Una crescita di consapevolezza! 


____________________

Shiatsu
Parlami di te! La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

Parlami di te!  La parola che cura: energia attiva che influenza la materia Counseling Letterario e  Counseling online

____________________

Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita

Sostegno genitoriale

Hai difficoltà nella relazione con tuo figlio?
Ti sembra che viva in un mondo diverso e non sai come intercettarlo? Hai provato ad usare i Fiori di Bach per concentrazione, attenzione e altre difficoltà?

Diventa Genitore Consapevole, apprendendo la chiave dell’Ascolto e dell’Incontro con chi ami di più… 

Fissa un incontro con la dott.ssa Loredana Filippi
338 8603 062

____________________

Grazie di cuore, per la tua attenzione!
Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter dell'Associazione Medicina dei Significati, della dott.ssa Loredana Filippi. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a info@medicinadeisignificati.online da info@medicinadeisignificati.online
Associazione Medicina Dei Significati (C.F. 97721080154), Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor esistenziale ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail