Buongiorno,
a tutti gli Amici di Medicina dei Significati!


Questa è una mail extra,  che spero gradita, di approfondimento e reminder, destinata alla trattazione di argomenti particolari.


_____________

 

Il Workshop di sabato 16 marzo 2019 (ore 15/18) tratterà del respiro e delle problematiche respiratorie, cui tutti oggi risultiamo più sensibili, soprattutto se viviamo nelle grandi città. 

La "novità" consiste nel fatto che dedicheremo una parte del seminario (un'ora) alla pratica in Grotta di Sale, dove l'Haloterapia (e la Cromoterapia) saranno di formidabile aiuto non solo alle tecniche che apprenderemo ma alla nostra salute in generale. 

Impareremo conoscenze nuove e pratiche respiratorie di fondamentale importanza, non solo per la salute fisica del nostro organismo ma anche per quella interiore: mentale e profonda.
 



ll Workshop comprenderà:

 

- una introduzione alla dinamica del respiro e suoi importantissimi "significati" archetipali (il respiro come "ponte" tra conscio e inconscio) ed energetici: rapporto con la pelle e altri organi. 

- una parte esperienziale in Grotta di Sale con Haloterapia e Cromoterapia

- la Respirazione come "porta" della meditazione creativa e del rilassamento (Respirazione e attivazione emisferiale, onde alfa).



Le iscrizioni sono raccomandabili entro sabato 9 marzo.

Per maggiori informazioni:  Primo Piano

Evento su Facebook:  https://www.facebook.com/events/390546755094014/


Cella Loredana Filippi: 338 8603 062

_____________


 

Il cuore è il cavallo, il respiro (consapevole) rappresenta le briglie con le quali lo governo.

Il processo della respirazione è "porta" della meditazione (leggi: produzione delle "onde alfa" e degli stati profondi della coscienza, da parte del cervello) e del rilassamento. Attraverso la consapevolezza di alcune precise modalità respiratorie (che io sempre insegno, anche prima delle mie sedute di Shiatsu e riequilibrio energetico) possiamo controllare l'ansia, indurre lo stato di centratura e agire persino sulla colonna vertebrale!

Scopriamo insieme queste "piccole magie" che non ci insegnano a scuola..


Vi aspetto,

Loredana

________________________



Dott.ssa Loredana Filippi,

Counselor professionale ad orientamento psicoenergetico e bioquantico. Scrittrice ed operatrice olistica (professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013 attestazione di competenza professionale SIAF n. LO138-OP).

Trainer specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano .

Formazione in Medicina Tradizionale Cinese, Counseling e Psicogenealogia ad approccio immaginale.

Ricercatrice nel campo delle tradizioni religiose e delle pratiche di trasformazione.

Promotrice del progetto “per una Medicina dei Significati.  L'anima guarisce quando ritrova il significato delle cose”, Milano 2002.

 

Tel: 338 86 03 062 - 02 26 82 06 08  

www.medicinadeisignificati.online

FB: Medicina dei Significati

http://laboratoriodellanima.blogspot.it

Grazie di cuore, per la tua attenzione!


Intelligenza Emotiva per la scuola e per la vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter dell'Associazione Medicina dei Significati, della dott.ssa Loredana Filippi. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a medicinadeisignificati.gmail.com@mail.benchmarkapps.com da medicinadeisignificati.gmail.com@mail.benchmarkapps.com
Associazione Medicina Dei Significati (C.F. 97721080154), Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor esistenziale ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail