Dal significato della malattia al senso della vita
"L'anima si ammala perché perde il significato delle cose"
Milano, mercoledì 8 marzo 2017

SVELARE IL SINTOMO

"La genialità della malattia è che essa tenta di riportarci alla vita. Ma dobbiamo imparare a tradurre i messaggi codificati nell'evento"


Biblioteca Crescenzago,
Viale Don Orione 19
(MM2 Cimiano)
ore 20.30

info: 02 88465808

La biologia realizza l'anima... Apprendiamo a contattare il potenziale che ci abita!


Cari Amici,


in attesa della primavera, ecco un'occasione per avvicinarci alla "nuova visione del mondo" che le scienze di frontiera oggi propinano.
Non si tratta infatti solo di "significato della malattia", ma di molto, molto di più... Certo, la possibilità di comprendere un "invisibile" che si cela dietro ogni manifestazione sintomatica, è la premessa fondamentale. Per attivare le nostre intrinseche risorse di "Guarigione", ma non solo...

Un nuovo tempo si sta preparando: e il "salto quantico" riguarderà tutta la nostra esistenza. La nostra coscienza è - e ne sarà - sempre, la protagonista.

Nel gioco di illusione di cui parlano le filosofie orientali, e che la nuova scienza si trova ora a (ri)scoprire, la "malattia/problema" rappresenta l'occasione per guidarci a compiere questo speciale "salto" di cui parlavo. Ma dobbiamo essere al corrente di questa possibilità...

Per questo è importante far sapere, condividere, ciò che sta venendo alla luce: ciò che, in realtà, sta "tornando" ad affiorare nella coscienza di ognuno di noi.

Se apriamo la porta. Se apriamo il nostro cuore, che tornerà - finalmente! - a riempirsi di speranza...


Io ci sono. Loredana



Ricerchiamo le leggi dell'anima, nel corpo che la manifesta. La materia della fisica moderna, è la materia dei mistici antichi.

Dal significato della malattia al senso della vita
La Mano e la Parola:

Shiatsu & Counseling in speciale sinergia

A cosa servono le sessioni di Counseling?

Sinteticamente, il Counseling aiuta a:

- superare momenti di difficoltà transitori
- migliorare la conoscenza di sé e l’autoconsapevolezza
- imparare a gestire lo stress
- migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative

- prendere decisioni con maggiore velocità e chiarezza
- gestire e superare problemi di natura non psicopatologica

Il Counseling di Medicina dei Significati, in particolare, orienta alla comprensione del "significato" del disagio, del problema o degli avvenimenti, anche non necessariamente negativi, al fine di riconoscere (all'interno di questi stessi) la strada che la vita va segnalando con le indicazioni, in essa celate, per apportare benessere e consapevolezza.

In speciale sinergia con le conoscenze offerta dall'antica e raffinatissima Medicina Tradizionale Cinese, esso offre la possibilità di comprendere e riequilibrare la componente energetica e psicoenergetica dei nostri organi e della nostra psiche, agendo sui punti dell'agopuntura e fornendo alla persona le necessarie competenze per migliorarsi, attraverso l'autostimolazione dei punti corporei significanti e gli esercizi (di yoga, respirazione, rilassamento e tecniche mentali) specificamente ad personam.

La Consulenza in Medicina dei Significati diviene pertanto uno strumento particolarmente completo per ritrovarsi, rinforzarsi e camminare sulla strada del proprio e unico "significato di vita".

Dal significato della malattia al senso della vita
Come funziona il Counseling di Medicina dei Significati?

vai a questa pagina...
Text block at your service. Replace this text with yours.
Dal significato della malattia al senso della vita
Visita il nostro nuovo sito:

http://medicinadeisignificati.online
Dal significato della malattia al senso della vita
Dal significato della malattia al senso della vita
Dal significato della malattia al senso della vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Questa informativa è un invio a carattere esclusivamente occasionale. Per garantire la privacy dei destinatari, i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della normativa in vigore. Il titolare potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti gli indirizzi e-mail e i relativi dati personali sono in copia nascosta [Ccn], non hanno alcuna visibilità pubblica, né tanto meno saranno ceduti a terzi. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, incluse per errore nella mailing list o iscritte a loro insaputa da terzi; in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo a questa mail e precisando l'indirizzo che volete modificare o rimuovere dalla nostra mailing list. Inoltre facciamo la massima attenzione per evitare fastidiosi INVII MULTIPLI, ma se nonostante questo se ne dovessero verificare, ce ne scusiamo fin d'ora e vi invitiamo a segnalarcelo. Grazie, Medicina dei Significati. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

(C.F. 97721080154) Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor umanistico ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati