Medicina dei Significati - logo
"L'Anima si ammala perché perde il significato delle cose"
Yule, solstizio invernale, Medicina dei Significati

Sabato 10 dicembre 2016

ore 16,30 – 19,00

Il “calore della luce raccolta”

(Lo spirito del buio e il superamento della nigredo)

leggi l’articolo sul sito

e, qui sotto, gli estratti del libro

Comprendere l’energia del solstizio invernale, che agisce a livello fisico-energetico-emozionale e celebrare insieme la seconda tappa del Corso dell’Anno.

Sarà un momento di conoscenza, ma anche di celebrazione del “calore della luce raccolta”, il momento di più profonda discesa della Volontà Creatrice, o Coscienza, nel cuore della manifestazione.

Non “Dio”, ma pura coscienza, che si manifesta attraverso il mistero della Volontà.

Dettagli incontro

L'incontro si svolgerà in Via Marciano 9, a Milano, zona città studi, bus 54, 93 (vedi la cartina)

Il costo dell'incontro è
di 15 euro per gli associati.

E' necessaria la tessera associativa e
la prenotazione, entro giovedì 8 dicembre.

La tessera associativa ha valore per un anno, dal momento dell'iscrizione e un costo di 15.00 euro

info@medicinadeisignificati.online
Loredana: 338 8603 062
e-book Samhain - Medicina dei Significati


Al di là del velo. Il rito dell'incontro fra la morte e la vita, da Halloween all'antica Samhain.

Il Corso dell'Anno come cammino d'iniziazione


Leggi qui sotto gli estratti del libro, sul solstizio invernale


ESTRATTI:

https://www.facebook.com/aldiladelvelo/

"... al tempo di Yule, o del solstizio invernale, ecco che il fuoco conquista la sua posizione centrale e attorno ad esso si raduna - e soprattutto con-centra- la manifestazione della vitalità e della vita (che continua all’interno) all’insegna del calore domestico e famigliare; è quanto ci ricorda il Natale, in quella che può dirsi festa della famiglia, al culmine della stagione fredda e buia, che celebra appunto l’occasione del riscoperto calore degli affetti e dell’intimità.

Nel suo spostarsi verso il centro, verso un cuore nascosto, la natura sembra voler render visibile quel ritirarsi della vita dalla superficie alla profondità, che è morte solo nell’illusione e nell’apparenza; illusione di cui la primavera, ben presto, svelerà il segreto. Nulla muore, ma solo si nasconde.
...

Le fasi intermedie del calendario celtico si caratterizzano per colori che sono assolutamente compatibili con le fasi cromatiche dell'Opera alchemica.

Yule, ad esempio, “seconda porta della fase al nero” è spesso segnalata nei testi antichi come fase al blu, ad indicare che il “nero” comincia a stemperarsi nella famosa “sostanza mescolata” aprendo uno spiraglio, ancora tenue, verso la dimensione spirituale.

...
A Samhain e a Yule si pongono le premesse del cammino spirituale. E’ il momento della nigredo, la “nerezza degli inizi”. Il nero è il “buio”, il “non capire”, il caos del “brodo primordiale” . Ma è anche quel caos che precede un nuovo cosmos, un ordine nuovo. All’inizio è il nero; “deve” essere il nero.

...

La scintilla divina, l'oro, discesa a Samhain, si perde, momentaneamente, nel "buio" della materia: si forma la cosiddetta Sostanza Mescolata che contiene il seme pronto a nascere; è il “dono” del nuovo inizio. Tuttavia è, ancora, luce nascosta, luce raccolta. E' luce, nel cuore del buio. "

Se ti interessa l'e-book, puoi acquistarlo ora,
tramite Pypal (costo 12 euro) scrivendo direttamente all'autrice:

loredana@medicinadeisignificati.online

Visita il nostro nuovo sito:

http://medicinadeisignificati.online
Samhain 2016, Medicina dei Significati
Samhain 2016, Medicina dei Significati
Samhain 2016, Medicina dei Significati
Visualizza questa email nel tuo browser
Questa informativa è un invio a carattere esclusivamente occasionale. Per garantire la privacy dei destinatari, i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della normativa in vigore. Il titolare potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti gli indirizzi e-mail e i relativi dati personali sono in copia nascosta [Ccn], non hanno alcuna visibilità pubblica, né tanto meno saranno ceduti a terzi. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, incluse per errore nella mailing list o iscritte a loro insaputa da terzi; in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo a questa mail e precisando l'indirizzo che volete modificare o rimuovere dalla nostra mailing list. Inoltre facciamo la massima attenzione per evitare fastidiosi INVII MULTIPLI, ma se nonostante questo se ne dovessero verificare, ce ne scusiamo fin d'ora e vi invitiamo a segnalarcelo. Grazie, Medicina dei Significati. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

(C.F. 97721080154) Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor umanistico ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati