Dal significato della malattia al senso della vita
"L'anima si ammala perché perde il significato delle cose"
Dal significato della malattia al senso della vita


Dare Significato alle cose.

Ognuno fa nella sua vita una ricerca:
ma qualsiasi ricerca uno fa, sta cercando se stesso.

Non-senso della vita, non-senso della sofferenza. E’ la straziante assurdità che colora il nostro tempo. Dobbiamo invece insegnare ai nostri giovani esattamente il contrario: tutto è SIGNIFICANTE, denso di vita. E porta con sé un Senso, che è DIREZIONE.

Ma dobbiamo tornare in possesso delle CHIAVI per poter leggere questi “segni”, questi segnali lungo la strada. Dobbiamo convocare la vita, all’incontro con il senso.
Essa verrà, poiché non se ne è mai allontanata…

Dal significato della malattia al senso della vita

Leggere i messaggi dei sintomi per “ricordare chi sei”.



Per-corso base:

leggi sul sito

In questo percorso verremo introdotti al grande e delicatissimo tema del significato della malattia e della vita e, soprattutto, alla possibilità che l’uomo ha di avvicinarsi al fenomeno dell’esistenza attraverso la facoltà della consapevolezza.

Esistono chiavi di lettura che ci avvicinano a questa comprensione e che purtroppo abbiamo dimenticato. Le antiche tradizioni le riportano, ma noi non siamo più in grado di decifrarle.

Per riconquistare questo patrimonio di conoscenza (e di coscienza) non dobbiamo solo leggere libri, bensì compiere una sorta di addestramento: addestramento all’ascolto, che veicola all’incontro con la parte più nascosta – e più vera – di noi.

Ecco perché “guarire” significa “ricordare chi sei”.


Struttura del corso:

Il percorso prevede 3 incontri, a carattere teorico-esperienziale e con cadenza settimanale, di 3 ore ciascuno per un totale di 9 ore formative, con inizio Giovedì 16 febbraio, dalle ore 19,30 alle ore 22,30.


Obiettivi:

L’intento principale è quello di acquisire veri e propri strumenti, non solo di decodifica della sintomatologia ma, soprattutto, del messaggio che la coscienza veicola attraverso la manifestazione del sintomo o del “problema”.


Cosa si apprende:

Nel corso dei tre incontri, verranno fornite le principali linee guida per la lettura del linguaggio del corpo, secondo la chiave psicoenergetica ed ontologica.

Apprenderemo tecniche, semplici ma efficaci, per utilizzare la mente in modo funzionale, accordandola alla nostra Volontà. Si tratta di tecniche psicosomatiche utilissime alla salute globale (psichica e fisica), non solo finalizzate alla lettura dei messaggi del corpo.

Inoltre, apprenderemo i seguenti "come":

  • come porci le giuste domande
  • come imparare ad ascoltarci
  • come riconoscere e reintegrare le nostre paure
  • come mettere in rapporto corpo-mente-emozioni e sentimenti
  • come scoprire il contesto che porta a manifestare il sintomo
  • come scoprire le radici di questo che affondano nel passato e nella storia della nostra famiglia (sintomo familiare)
  • come rafforzare le nostre risorse fisiche e psichiche.



Dettagli: date, luogo, costo

Gli incontri si svolgeranno presso TAC Teatro, Via Padova 136, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 nelle seguenti date:

GIOVEDI’ 16 febbraio 2017,

GIOVEDI’ 23 febbraio,

GIOVEDI’ 2 marzo.


Il costo del percorso è di 100 EURO + 15 EURO di Tessera Associativa, che verrà scalata a chi si iscriverà entro domenica 12 febbraio 2017

SI CONSIGLIA un abbigliamento comodo e calzettoni antiscivolo.

Per altre informazioni, contattare la docente, Loredana Filippi:

loredana@medicinadeisignificati.online

Tel.: 338 8603 062

Altri appuntamenti di febbraio:
Dal significato della malattia al senso della vita
Festival dell'Oriente, Fiera Milano City
conferenze di Loredana Filippi:

Come attivare la "guarigione", attraverso la consapevolezza.


domenica 12 febbraio ore: 19-20 (sala 1)

Dal significato della malattia al senso della vita
La Mano e la Parola:

Shiatsu & Counseling in speciale sinergia

A cosa servono le sessioni di Counseling?

Sinteticamente, il Counseling aiuta a:

- superare momenti di difficoltà transitori
- migliorare la conoscenza di sé e l’autoconsapevolezza
- imparare a gestire lo stress
- migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative

- prendere decisioni con maggiore velocità e chiarezza
- gestire e superare problemi di natura non psicopatologica

Il Counseling di Medicina dei Significati, in particolare, orienta alla comprensione del "significato" del disagio, del problema o degli avvenimenti, anche non necessariamente negativi, al fine di riconoscere (all'interno di questi stessi) la strada che la vita va segnalando con le indicazioni, in essa celate, per apportare benessere e consapevolezza.

In speciale sinergia con le conoscenze offerta dall'antica e raffinatissima Medicina Tradizionale Cinese, esso offre la possibilità di comprendere e riequilibrare la componente energetica e psicoenergetica dei nostri organi e della nostra psiche, agendo sui punti dell'agopuntura e fornendo alla persona le necessarie competenze per migliorarsi, attraverso l'autostimolazione dei punti corporei significanti e gli esercizi (di yoga, respirazione, rilassamento e tecniche mentali) specificamente ad personam.

La Consulenza in Medicina dei Significati diviene pertanto uno strumento particolarmente completo per ritrovarsi, rinforzarsi e camminare sulla strada del proprio e unico "significato di vita".

Dal significato della malattia al senso della vita
Come funziona il Counseling di Medicina dei Significati?

vai a questa pagina...
Dal significato della malattia al senso della vita
Visita il nostro nuovo sito:

http://medicinadeisignificati.online
Dal significato della malattia al senso della vita
Dal significato della malattia al senso della vita
Dal significato della malattia al senso della vita
Visualizza questa email nel tuo browser
Questa informativa è un invio a carattere esclusivamente occasionale. Per garantire la privacy dei destinatari, i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della normativa in vigore. Il titolare potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti gli indirizzi e-mail e i relativi dati personali sono in copia nascosta [Ccn], non hanno alcuna visibilità pubblica, né tanto meno saranno ceduti a terzi. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, incluse per errore nella mailing list o iscritte a loro insaputa da terzi; in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo a questa mail e precisando l'indirizzo che volete modificare o rimuovere dalla nostra mailing list. Inoltre facciamo la massima attenzione per evitare fastidiosi INVII MULTIPLI, ma se nonostante questo se ne dovessero verificare, ce ne scusiamo fin d'ora e vi invitiamo a segnalarcelo. Grazie, Medicina dei Significati. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

(C.F. 97721080154) Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), operatore olistico e counselor umanistico ad orientamento immaginale e psicoenergetico, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano.


Cancellati