Andora 3 settembre 2019
Cari soci,
sono molto perplesso e scosso dalle dimissioni dei consiglieri pervenute durante la mia breve assenza, in particolare mi hanno molto colpito le motivazioni diffuse in modo “non ufficiale” tramite WhatsApp da uno dei dimissionari che dichiara di non condividere la gestione della nostra amata Associazione.
Ritengo sia normale che durante la vita associativa possano talvolta nascere divergenze di idee che tuttavia, se seguite da un confronto costruttivo, portano molto spesso ad un arricchimento comune.
Considerato che il mio lavoro ed impegno in questi anni è sempre stato orientato al massimo raggiungimento delle finalità sociali è mio dovere per il bene della Associazione e la serenità di tutti i soci, invitare i consiglieri dimissionari ad un incontro che abbia la finalità di ascoltare le eventuali divergenze e trovare insieme soluzioni efficaci ed utili per il corretto e sereno svolgimento delle attività sociali.
Altresì è mia responsabilità far notare che la convocazione dell'assemblea straordinaria diffusa dai consiglieri dimissionari non è stata effettuata nel rispetto delle norme statuarie e che quindi sarebbe invalida ogni decisione presa dalla stessa. Pertanto
si rende noto che l'Assemblea straordinaria dei soci cosi come erroneamente convocata per il 14 di settembre è annullata.
Come previsto dal nostro statuto sarà mia cura riconvocarla nei modi e nei tempi corretti.
Auspicando che ritorni presto la serenità e l'entusiasmo vi invio i miei più cari saluti.
Il Presidente
Giulio Guarini